Lotto: Numeri ad alta… concentrazione
C’è chi svolge complicati calcoli, chi utilizza software dalle alte potenzialità e in grado di svolgere ricerche in pochi attimi, e chi ricava ottime previsioni soltanto osservando il tabellone dei 90 numeri di ogni ruota.
Cos’è questo tabellone?
È una rappresentazione grafica che fa una fotografia virtuale della posizione occupata da ciascuno dei 90 numeri del Lotto, in funzione del ritardo cronologico di ognuno di essi.
A seconda della rappresentazione scelta ci possono essere a ritardo “0”, partendo da sopra, i 5 numeri appena estratti. Oppure in alto il più ritardato e a scendere in fondo gli ultimi 5 estratti.
Noi utilizziamo per la nostra rappresentazione la prima soluzione e chi vuole li può trovare aggiornati, per ciascuna delle 11 ruote, a questo link https://www.lottogazzetta.it/statistiche-estrazioni-del-lotto-di-oggi/tabelloni-dei-90-2/
Quando si è introdotto, con la supervisione del Fisico (Tosco da Montalbano) il concetto di Aspettabilità nelle sue diverse forme analitiche, si è finalmente potuto sapere con esattezza quanti numeri, in determinate e varie classi di ritardo cronologico, potevano teoricamente ancora sopravvivere.
Conoscendo questi dati è facile individuare quelle situazioni dove, anche con un semplice colpo d’occhio, ci sono alte concentrazioni di numeri, così da poter sospettare un prossimo riequilibrio statistico.
Una situazione molto allettante l’abbiamo individuata nella ruota di Bari, dove nella fascia di ritardo compresa tra ritardo cronologico 40 e ritardo cronologico 44, restano ancora in piedi 6 numeri.
Teoricamente, invece, in questa fascia di ritardo dovrebbero al massimo essere ancora presenti due soli numeri, e questa alta concentrazione porta a dire che in pochi colpi questi numeri in eccesso sono sospettati per una prossima sortita.
Noi ci auguriamo che la sortita ci sia e non solo con un numero alla volta, ma che questo possa avvenire con la sortita contemporanea di almeno due di essi, dando così la soddisfazione di una possibile vincita d’ambo.
Consigliamo di seguire la sestina dall’ambo in su, e se dovessero sortire un numero alla volta giocare i restanti sino quando sono almeno tre. Poi è da abbandonare.
La nostra attenzione privilegia come eventuale capogioco il numero 1, seguito dal numero 63, ma tutta la potenza estrattiva è data dall’intera sestina.
Questa la previsione valida ad iniziare dalle estrazioni del Lotto del 13/10/2020, seguendo le regole sopra descritte.
Bari per tutte le sorti
1.26.78.63.44.32