Lotto: LA NUMEROLOGIA NELLA TRADIZIONE ESOTERICA

Numero SEI

Il numero sei viene rappresentato graficamente dall’unione dei due triangoli del tre, positivo con il vertice in alto, negativo con il vertice in basso; intersecandosi danno origine alla stella a sei punte o « Stella di Davide » e perciò il simbolo della bellezza, dell’armonia, e della perfezione; unico numero della scala dall’1 al 9 che sommando o
moltiplicando i suoi divisori si ottiene sempre « sei » 1 + 2 + 3 = 6 e 1X2X3 = 6; essendo un numero pari e perciò femminile sta ad indicare l’armonia familiare e la realizzazione nell’unione legittima.

Numero SETTE

Il numero sette è il numero esoterico per eccellenza, è un numero primo, infatti non può esser prodotto in alcun modo dalla moltiplicazione di altri numeri semplici, viene rappresentato da «Sigilli di Salomone» ossia la stella a sei punte più il centro, che significa l’elevazione verso piani superiori dell’equilibrio e dell’armonia terrene.

È la realizzazione del 3 divino più il 4 umano che generano la fusione e l’elevazione al completamento del ciclo creativo.

La massima simbologia del sette sul piano umano è espresso nella musica, infatti le sette note musicali danno origine alle massime creazioni del pensiero umano con il suo inesauribile dinamismo.

Numero OTTO

Il numero otto è la concretizzazione della logica più la razionalità, 4 + 4, la solidità e la materialità consolidata dall’intuizione, mentre il 4 è rappresentato da un quadrato,
l’8 è il tentativo umano di quadratura del circolo, la spigolosità del quadrato viene ammorbidita e semplificata da questo tentativo di quadratura, e sta ad indicare che il
raggiungimento della materialità è semplificata.

L’8 è anche rappresentato da due cerchi che si toccano ed è la percorrenza del ciclo continuo nei due sensi e matematicamente è il simbolo dell’infinito.

Numero NOVE

Il numero nove è la realizzazione e la sintesi di tutto, infatti qualsiasi numero moltiplicato per 9 dà il risultato che ridotto cabalisticamente dà sempre 9, il numero della massima spiritualità rapportata alla ricerca e all’azione nell’ambito umano, la lotta per i grandi problemi umanitari; è la capacità di spiritualizzarsi.

Infatti è l’ultimo numero semplice, dopo vi è il passaggio ad un’altra dimensione numerica.

Il 9 è l’ingresso ad una dimensione spirituale superiore in cui si sublimano gl’istinti dell’uomo e si elevano all’altruismo alla ricerca della perfezione.

Oltre ai nove numeri semplici vi sono due numeri superiori e precisamente «Undici» e «Ventidue», stabilire questi numeri è molto difficile, in quanto non vi è una
regola, ma subentra l’intuizione particolare del numerologo nel giudicare alcuni fattori per determinare se vi sono le personalità 11 e 22 o la loro trasformazione in 2 e 4.

Numero UNDICI

Il numero 11 indica una personalità totalmente al di fuori delle cose materiali, decisamente asociale in equilibrio tra le forze positive e negative, è il numero dei grandi
pazzi e dei grandi Santi.

Numero VENTIDUE

Il numero 22 è un numero rarissimo, rispecchia personalità altamente mistiche il cui messaggio è rivolto a tutta l’umanità ma il loro destino è di non poter essere compresi.

(Tratto da I MANUALI DEL MISTERO)

Indicazioni di gioco dalle estrazioni del lotto di oggi 22/12/2016

Napoli e Roma ambata 25

Ambo secco 25.67

Exit mobile version