LOTTO: La CABALA del “76”

Il discorso che stiamo per intraprendere unisce due aspetti degli studi del LOTTO completamente diversi tra loro. Il primo esamina e calcola cabalisticamente, attraverso un resoconto scritto in nostro possesso, donatoci dal defunto Fra Tommaso, un questuante attivo su tutto il territorio di Roma, appartenente a quel famoso convento di frati cappuccini di Via Veneto, di quale numero e in quale ruota potrebbe sortire al gioco del lotto.

Il secondo, invece, attraverso la “ragione” osserva l’andamento statistico di come si sono svolti alcuni eventi numerici nel corso di tutta la loro storia.

Noi non faremo altro che dare una parvenza di sostanziale uguaglianza alle due procedure, non facendo altro che calcolare, con la prima, il numero che dovrebbe presto presentarsi fuori dall’urna e, con la seconda, trovare gli abbinamenti per la sorte di ambo più probabili, statisticamente, che hanno la tendenza a legarsi con lui.

Fra Tommaso ci donò ben altre cose, oltre qualcuno dei suoi scritti, tuttavia ecco come ci suggerì, con dei suoi appunti, come ricavare il numero da mettere in gioco e in che ruota.

Si scrive prima il giorno di estrazione, quindi l’anno in cui avviene l’estrazione. L’estrazione di oggi si tiene in giorno 30, del 12° mese e l’anno è il 2017, quindi si deve scrivere:

30122017

Di questo numero si dovrà prendere come prima cosa la cifra finale del numero che, nel nostro caso è il numero 7, e metterlo da parte come cifra di decina del numero da ricavare. Osservando il numero si dovranno sommare, a questo punto, tra di loro le prime quattro cifre, e avremo che: [shortcode-variables slug=”tecsmezzoarticolo”]

3+0+1+2=6

Questa cifra così ottenuta andrà abbinata alla cifra delle decina prima ricavata e sarà la sua cifra di unità.

Da questa unione si viene a formare il numero 76 che, altro non è, che il numero centenario più atteso del momento. Ora abbiamo il numero, ma dobbiamo calcolare in quali ruote potrebbe sortire nell’estrazione di oggi.

Dopo aver sommato tra loro i primi quattro numeri dell’intero numero, e tolto la cifra finale, restano i numeri 201, dove ogni cifra rappresenta la ruota.

Nel nostro caso abbiamo come ruota favorita la numero 2, ovvero Cagliari, poi abbiamo la numero “0” che corrisponde a Venezia e, infine il numero 1 che corrisponde alla ruota di Bari.

Sin qui la parte cabalistica tramandataci da Fra Tommaso, mentre ora con l’ausilio della statistica cercheremo di capire quali numeri, per il concorso odierno, vantano le maggiori possibilità di legarsi assieme al 76 se questo dovesse presentarsi in una delle tre ruote dettate dalla piccola cabala. [shortcode-variables slug=”plubly”]

Potremmo, è vero, presentare per ciascuna ruota una ristretta serie di ambi, ma l’esperienza c’impone di proporre un insieme di ambi che vanno giocati sulle tre ruote.

Si tratta di quattro ambi secchi con capo gioco 76 e, volendo, si può mettere in gioco una sola cinquina, per ambo e terno, nelle tre ruote. Tenendo conto che le tre ruote hanno un ordine di preferenza, è possibile anche solo giocare seguendo l’ordine fuoriuscito dalla cabala di Fra Tommaso.

Ecco, comunque, le indicazioni di gioco valide per l’estrazione del lotto di oggi 30/12/2017, in ordine di ruote

Cagliari, Venezia e Bari

Ambi secchi

76.58

76.5

76.45

76.6

Cinquina per ambo e terno

5.6.45.58.76

Exit mobile version