Con la seguente combinazione formata dai quattro numeri, 26.43.73.90, scommessi nel compartimento di Bari, un fortunatissimo giocatore del comune di Medesano, sito in provincia di Parma, ha realizzato una bella vincita da 64.750 euro.
Si tratta della vincita più alta del concorso relativo al gioco del Lotto, e questo bravo pronosticatore emiliano ha azzeccato una quaterna, quattro terni e i sei ambi che ne scaturiscono, con una giocata totale di 2,50 euro, dei quali 50 centesimi puntati alla sorte della quaterna e un euro per ambo e uno per il terno.
La stazione di Bari si è dimostrata la più premiata tra tutte e 11 le ruote, merito soprattutto della sortita del numero 90 che ha molto favorito per far vincere all’incirca un milione e mezzo di euro.
Al concorso del 10eLotto, 9 numeri azzeccati sui 9 giocati, in una delle estrazioni frequenti, ha permesso la vincita a uno scommettitore di Airola, comune in provincia di Benevento, che ha così permesso una vincita maggiore di 106.000 euro.
Questo nonostante la posta totale sia stata di soli due euro, poiché al calcolo della vincita ha partecipato un solo euro, visto che l’altro euro è stato puntato all’opzione del numero ORO, che non ha avuto successo.
I quasi tre milioni di vincitori dell’ultima estrazione del 10eLotto, hanno condiviso un montepremi totale superiore a 21.000.000 di euro. Nel primo concorso relativo a questo mese di settembre, intanto, con i concorsi del lotto e 10eLotto, sono stati vinti tantissimi premi, per un ammontare totale che si aggira sui 28.000.000 di euro. Il montepremi di questo ultimo concorso, sommato a quelli che già sono stati distribuiti dall’inizio dell’anno corrente, dà un risultato STRABILIANTE: 3 miliardi e 180.000.000 di euro.
Il numero 67 di Firenze intanto, unico numero con oltre 100 estrazioni d’assenza, continua ad rimanere in testa della classifica dei più ritardati, con 115 concorsi. Lo segue il numero 70 che, dopo l’ultimo concorso, fa registrare un ritardo di 93 concorsi sempre nel compartimento toscano.
Stando ai dati reperiti in rete, la raccolta delle giocate sul numero 67 ancora non è riuscita a prendere il volo, ma sospetto che se non dovesse sortire nelle prossime 2 o 3 estrazioni, molto probabilmente, potremo assistere ad una sua impennata e, così, superare le scommesse di quei giocatori che puntano sul 90.
Per quanto mi riguarda, a proposito del “90”, per l’estrazione del lotto di oggi 03/09/2015, lo indico nelle ruote di Firenze e Torino.