Abbiamo affrontato in diverse occasioni una strategia di gioco da noi ideata già prima del 2000.
Ci riferiamo al Ritardo di caduta che consiste nel calcolare da quanto tempo, una qualsiasi sorte di gioco, non si riproduce con quei numeri che stanno attraversando uno specifico ritardo cronologico.
Sappiamo che i numeri NON ESTRATTI, di estrazione in estrazione, attraversano i vari stadi del ritardo, incrementando sempre di una estrazione se non sono sorteggiati.
La logica della ricerca consiste nel calcolare da quanto i numeri che stazionano ad un certo ritardo, oppure in una certa fascia di ritardo, non realizzano ad esempio l’ambata, l’ambo oppure i terno.
Non sono i numeri partecipano all’analisi, bensì è il ritardo cronologico.
Ad esempio se a ritardo 19 della ruota di Canicattì ci sono attualmente 2 numeri, si calcola da quanto tempo i numeri che transitano a ritardo 19 non realizzano l’ambata, oppure l’ambo.
In questo modo si può disporre di nuovi dati di raffronto ed effettuare giocate dal carattere dinamico, ovvero soggette ai cambiamenti dovuti ai numeri in transito in quei ritardi cronologici che non vedono estrarre i numeri che in quel momento li attraversano.
Nel 1995 definimmo per la prima volta questa statistica con il nome di ritardo del ritardo, che poi si è evoluta in altre terminologie come ad esempio ritardo di fascia, ritardo di caduta di livello sincrono, isocrono e via discorrendo.
Questa introduzione si è resa necessaria per discutere di due situazioni fortemente ritardate, che riguardano due ruote ed esattamente quelle di Venezia e di Torino.
Nel compartimento di Venezia i numeri che di estrazione in estrazione attraversano il ritardo cronologico 28, non riproducono un ambo da 4883 concorsi.
Il precedente storico di ruota è stato di 464 turni, mentre lo storico assoluto non aveva mai superato le 2669 estrazioni.
La seconda interessante situazione la riscontriamo a Torino, dove a ritardo cronologico 19 non si riproduce un ambo con i numeri che vi transitano da 1900 turni, a fronte di uno storico di ruota pari a 766 concorsi e di uno storico assoluto di 1947 colpi.
Se non si dovesse avere l’effetto voluto, occorrerà mette in gioco i numeri che transiteranno nei ritardi cronologici indicati nelle prossime estrazioni.
Queste le indicazioni valide solo per l’estrazione del lotto del 29/11/2018
Venezia per ambo 53.55.70
Torino per ambo 10.15.89