Lotto con il… BOTTO
Lotto con il… BOTTO
Il quadro estrazionale è, e rimane, senza alcun dubbio, il punto cardine sul quale poter fare dei pronostici che abbiano senso compiuto, in base al ritardo ed alla posizione assunta dai numeri sui classici tabelloni dei 90 numeri.
Per capire di cosa si sta parlando rimandiamo, chi non conoscesse il concetto, al seguente link https://www.lottogazzetta.it/i-tabelloni-dei-90-numeri-aggiornati-per-le-estrazioni-del-lotto-del-25-02-2021/
In pratica si tratta di una speciale “classifica” che in alto evidenzia i numeri appena estratti nell’ultima estrazione utile, ed andando in basso quelli ancora da estrarre nelle varie classi di ritardo.
Tramite particolari formule matematiche, è possibile calcolare quanti numeri, teoricamente, dovrebbero essere ancora in piedi ad un certo ritardo, così come quanti numeri in una certa fascia di ritardo.
Per fascia di ritardo deve intendersi un “range” di ritardi, in altre parole più ritardi consecutivi tra loro, come ad esempio la fascia di ritardo compresa tra 10 e 15, la quale comprende i ritardi cronologici 10.11.12.13.14.15.
Essere a conoscenza di questi dati teorici è essenziale perché, con una semplice osservazione, è possibile individuare, sul tabellone dei 90 numeri, fasce di ritardo nelle quali ci sono eccessive presenze di numeri.
Eccessive presenze che in virtù della legge del riequilibrio statistico sono destinate a deteriorarsi e ad allinearsi alle presenze teoriche.
Sul quadro estrazionale ora abbiamo due situazioni che si presentano molto allettanti, in quanto nella loro fascia di ritardo è teoricamente previsto che transiti un solo numero, mentre ne abbiamo ben quattro.
La prima situazione, quella statisticamente più favorevole, la troviamo nella ruota di Cagliari, dove nella fascia di ritardo compresa tra 60 e 64 sono presenti quattro numeri.
La seconda, invece, riguarda la fascia compresa tra ritardo 50 e ritardo 54 nella Nazionale, sempre con quattro numeri, ma qui la questione è più complessa, perché se allarghiamo la lascia, da 49 a 55, entrano in gioco ben 7 numeri, dove, al massimo, dovrebbero essercene 2.
Stando così le cose ci attendiamo che nelle immediate prossime estrazioni si raggiunga il riequilibrio statistico, il che vorrebbe dire che diversi dei numeri ora presenti in quelle fasce sono destinati ad uscire.
Daremo delle indicazioni di massima, dicendo che puntiamo alla sorte minima della vincita d’ambo, ma se i numeri dovessero sortire uno ad uno, quando ne sono rimasti due sarebbe meglio abbandonare.
Previsione a Cagliari
La quaterna 46.74.4.55 per tutte le sorti
Allargando lo spettro della fascia la sestina 46.74.4.55.25.29
Previsione nella Nazionale
La quaterna 30.59.2.24 per tutte le sorti
Da non sottovalutare la lunghetta 81.72.30.59.2.24.20