Lotto: cinquine prossime all’impatto

I cinque numeri estratti in ciascuna ruota sono comunemente conosciuti come “la cinquina estratta”, oppure ancora, tra i più informati nella materia come “cinquina sincrona”.

Ciascuna di queste cinquine ha la sua storia e, tramite programmi particolari, ne possiamo conoscere la storia e immaginarne il prossimo comportamento.

In questi casi il fattore determinante diventa, quasi sempre, il ritardo.

Possiamo sapere da quanto tempo una cinquina estratta in una certa data non realizza una specifica sorte, come ad esempio la sorte dell’ambo. Oppure conoscere da quanto la cinquina appena estratta non torna a riprodursi, per ambo, nell’immediata estrazione successiva.

Tanti studi sono stati svolti a riguardo, ma per quanto ci riguarda siamo dell’opinione che tra le due opportunità di gioco, basata sul ritardo, è sicuramente da preferire la seconda.

Nel primo caso si tratta di una cinquina sincrona estratta e si calcola da quanto, la stessa cinquina, non torna a dare ambo, nel secondo caso siamo dinanzi ad un’analisi dinamica, ovvero si calcola da quanto tempo l’ultima cinquina sorteggiata non si riproduce nell’estrazione successiva, per ambo, a colpo.

Nel primo caso, dal dopo guerra ad oggi, si è registrata un’assenza massima per ambo pari a 476 concorsi, mentre per una cinquina dinamica il massimo riscontrato è stato di 325 turni.

Si parla di una differenza di 150 estrazioni circa, che porta a nostro avviso a considerare le cinquine dinamiche da preferire sulle altre.

In questa analisi, tuttavia, presenteremo le prime due cinquine più attese, in funzione del ritardo, di entrambe le statistiche esposte, ribadendo che secondo noi quelle dinamiche vantano una preferenza fondata su dati statistici.

Indicazioni di gioco valide dalle estrazioni del lotto del 15/11/2018

Cinquine ritardate per ambo

Bari 60.25.42.11.86 rit. 278

Roma 63.66.75.1.26 rit. 244

Cinquine dinamiche, ovvero se non si realizza l’ambo a colpo nel prossimo concorso si dovranno mettere in gioco le due cinquine sincrone appena estratte nelle due ruote sotto indicate

Milano 21.41.13.90.68 rit. dinamico 104

Torino 81.87.32.43.75 rit. dinamico 101

Exit mobile version