Questa proposta di gioco trae la sua origine da un’analisi che potrebbe regalare la soddisfazione di centrare un bel terno.
Ovviamente non vogliamo illudere nessuno, tuttavia se alcuni aspetti statistici riscontrati nel comparto campano dovessero concatenarsi tra loro, questa illusione potrebbe facilmente divenire realtà.
Il numero 66 è, allo stato attuale delle cose, il secondo numero più ritardato, dopo il numero 21 che, a Bari, sta registrando un ritardo di 168 concorsi. Con le sue 137 estrazioni d’assenza, il 66, sta già impegnando economicamente una schiera non indifferente di giocatori, i quali, amanti della ruota partenopea, lo inseguono già da una decina di colpi.
Orbene, tramite una nostra particolare ricerca, basata sul ritardo di caduta, abbiamo individuati 5 numeri che stanno registrando un nuovo ritardo storico.
Apriamo una piccola parentesi per dire che la statistica, basata sul ritardo di caduta, permette di ottenere indicazioni di carattere dinamico, ovvero che cambiano di estrazione in estrazione, ma nel nostro caso si tratta di un caso particolare.
Abbiamo scoperto che esaminando le sole estrazioni tenute in giorni con numeri in cadenza 9, quindi nei giorni 9.19.29 di ogni mese dal 1945 ad oggi, il comparto campano sta registrando un nuovo record storico.
I numeri che transitano nella fascia di ritardo compresa tra ritardo 41 e 60, non producono un ambo da 115 volte. Quindi non si realizza un ambo nelle estrazioni in giorni di cadenza 9, con i numeri che in quei giorni transitano nella fascia di ritardo compresa tra 41 e 60.
Il precedente massimo storico assoluto, per casi del genere e riferiti alla fascia di ritardo in esame, non era mai andato di là di 111 colpi.
Se la dea fortuna volesse metterci del suo, potrebbe accadere che il numero 66 sia estratto proprio nel concorso che si terrà stasera, e permetta anche di far sfaldare, per ambo, due dei 5 numeri che ora transitano tra ritardo 41 e 60 nella ruota di Napoli. Ciò vorrebbe dire, se uscisse il 66 e due numeri tra i 5, che sarebbe possibile vincere il terno.
Per quanto ci riguarda, pertanto, si tratta di una indicazione di gioco valida soltanto per l’estrazione del lotto di oggi 09/05/2017, che scomponiamo della seguente possibile giocata:
Ambi secchi a Napoli per un colpo
66.13
66.40
66.60
66.79
66.88
Per ambo e terno
66.13.40.60.79.88