Il lotto moderno non ha niente a che fare con il lotto del passato, poiché cambiando i tempi cambiano anche le persone, ed anche se alcune persone, ancora, subiscono il “fascino” del misterioso, dell’ignoto, del segreto, oggi è possibile verificare qualsiasi tipo di procedura, di qualsiasi natura essa sia.
Certe terminologie, tuttavia, continuano a resistere, “seducendo” coloro che pensano al lotto come ad un qualcosa di arcano e di cui è difficile svelarne i segreti, affidandosi a pratiche precognitive che ben poco hanno di scientifico.
È per questo motivo che ancora oggi si sente parlare di numeri simpatici, di numeri spia, di numeri rivelatori, insomma di un qualcosa che rientra più nella sfera dell’incognito che del conosciuto.
I numeri simpatici di una volta si sono, oggi, trasformati in quei numeri che si sono accoppiati più frequentemente con altri. Il numeri spia oggi sono quei numeri che indicano quali altri numeri, in certo numero di estrazioni successive alla loro comparsa, hanno la tendenza presentarsi con maggiore frequenza.
In ultimo, i numeri rivelatori, sono quei numeri che più frequentemente anticipano la sortita di altri numeri.
Dunque si è dato a termini provenienti da un “lotto del passato” un nuovo lustro, così da farli sembrare obsoleti nel loro nome, ma rendendoli, di fatto, attuali nella loro esposizione dei dati.
La proposta di gioco in esame, dunque, si basa sul termine di “evento spia” che, nel nostro caso, corrisponde alla sortita di un determinato numero nella ruota di Roma.
Avvalendoci delle nostre competenze abbiamo calcolato quali sono state le sestine che, una volta sortito un numero nella ruota di Roma, nelle 18 estrazioni successive hanno prodotto, nel corso di tutta la storia del lotto, il maggior numero di ambi e di terni.
Il perché delle 18 estrazioni è presto detto. Giocare una sestina per ambo, a ruota, rende al netto 15,67 volte la posta, il che è più vantaggioso, in caso di vincita, della sorte d’ambata.
La nostra proposta non prevede di seguire le sestine di ciascun numero, di una qualsiasi estrazione, per 18 estrazioni, ma prende in esame quelle che, allo stato attuale, si trovano a “metà strada”, ovvero hanno già trascorso colpi senza produrre la vincita sperata.
Il caso vuole che, nel momento in cui scriviamo, sussistano due sestine con la stessa caratteristica e, di conseguenza, le indichiamo entrambe, facendo presente che potete scegliere una sola delle due, in quanto il gioco, viste le condizioni, si equivale.
Suggeriamo di non sottovalutare la possibilità della sorte del terno, poiché la resa è di 211,50 volte la posta.
Queste le indicazioni di gioco valide dalle estrazioni del lotto di oggi 22/08/2017
Roma per ambo terno
5.81.86.70.73.84
67.72.17.86.18.84
Essendo ripetuti il numero 84 e 86 non è da sottovalutare l’ambata e l’ambo secco.