Leggenda e numeri di Cirillo da Radicondoli

Leggenda e numeri di Cirillo da Radicondoli

Quella che si sta per raccontare è una narrazione che appartiene più al mito che alla realtà, che è stata tramandata all’interno di una famiglia borghese già dalla prima metà dell’Ottocento.

Non possiamo perciò né smentire e nemmeno confermare la veridicità della storia, ma la si può esporre e trarre utili conclusioni, se lo si terrà opportuno, per delle applicazioni al gioco del Lotto odierno.

La nascita

Cirillo nasce a Radicondoli, piccolo comune in provincia di Siena, si dice figlio di un discendente dei Pannocchieschi e di una serva, il quale fu affidato al convento delle Agostiniane, almeno sino all’età di 6 anni.

Il padre decise poi di affidarlo a un rabbino, sposato con una donna sterile, che lo crebbe come figlio e lo introdusse alle arti della cabala, insegnandogli tutto il suo sapere.

Gli studi

Cirillo, all’età di quindici anni aveva già imparato molte cose, e tante altre voleva impararne, e fu dopo la morte della moglie del rabbino che, spinto dal padre adottivo, fece un viaggio a Gerusalemme.

Ebbe così modo di conoscere i parenti del rabbino e della moglie, ma cosa per lui molto più importante, approfondì gli studi sulla cabala raggiungendo alti livelli per la sua giovane età.

Il ritorno in toscana

Conobbe una giovane donna giudea, nipote della sua defunta madre adottiva, che sposò e che portò con sé al suo ritorno in toscana.

Esther, questo era il suo nome, gli diede tre figli maschi che seguirono le orme già tracciate dal padre, ma non raggiunsero mai il suo livello.

Dopo la morte del padre putativo, Cirillo da Radicondoli prese il suo posto nella comunità ebraica del luogo, dedicandosi nel suo tempo libero a mettere in pratica le sue conoscenze sulla cabala e, in particolar modo, ai numeri.

Il suo prontuario cabalistico

La leggenda dice che fosse capace di tradurre in numeri qualsiasi avvenimento, nome o cosa, e scrisse un prontuario che fu tramandato ai suoi discendenti.

Questo è quanto ci ha raccontato un rampollo di quella famiglia borghese citata all’inizio, il quale conoscendo la storia di quel suo avo, e possedendo copia di quel prontuario, ci ha chiesto aiuto per decifrarlo, visto il nostro interesse in materia.

Abbiamo da poco iniziato questo studio e, da quel poco che si è intuito, il manuale è in grado di poter costruire una specie di smorfia su ogni argomento che si possa trattare, semplicemente utilizzando una specie di codice dove a lettera corrispondono numeri.

Leggenda e numeri di Cirillo da Radicondoli

Approfondiremo la cosa quando ne avremo compreso di più, perciò al momento concludiamo questo inizio proponendo una previsione da seguire per i prossimi 4/5 concorsi.

Torino e Tutte

58.77.78.35

Palermo e Tutte

28.29.46.52

Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90

La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/ 

AVVERTENZE E GIOCO RESPONSABILE

LottoGazzetta.it promuove il gioco come una forma di divertimento e intrattenimento. Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Le previsioni e le analisi presentate in questo sito sono frutto di studi statistici e teorici e non garantiscono in alcun modo la vincita. Gioca sempre con moderazione e responsabilità.

Per informazioni e supporto sulle probabilità di vincita e sui rischi del gioco, consulta il sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it).

0397d551e9b0488632864d6bf1c0c0058d0f69094c4cb2674f5a565a0c2f9933?s=100&d=monsterid&r=g

A cura di Gino Pinna

La passione per i numeri e per le storie che essi nascondono è una fiamma che per Gino Pinna si accende molto presto. La sua avventura nel mondo della lottologia inizia ufficialmente nel 1989, quando il suo talento lo porta a entrare nelle redazioni di testate storiche del settore come "la Schedina" e "la Settimana del Lotto". In un ambiente così competitivo, la sua profonda comprensione delle dinamiche del gioco e la sua innata capacità analitica emergono con una rapidità sorprendente. In pochi mesi, brucia le tappe e viene promosso alla prestigiosa carica di Direttore Tecnico, un ruolo che gli permette di affinare le sue competenze e di diventare un punto di riferimento per migliaia di lettori. Spinto da una visione imprenditoriale e dal desiderio di creare un dialogo ancora più diretto con gli appassionati, dopo un paio d'anni compie il grande passo: diventa editore di se stesso, fondando testate che hanno fatto la storia del settore e che ancora oggi sono nel cuore di molti, come "Lotto Gazzetta" e il mensile "Lotto Gazzetta Mese". Dopo aver guidato con successo il mondo dell'editoria cartacea, vicende familiari lo portano a una scelta difficile ma necessaria: lasciare la carta stampata per abbracciare una nuova, grande avventura. Nasce così Lottogazzetta.it, l'eredità digitale di un'esperienza ultra trentennale, un progetto ambizioso creato per un unico, grande scopo: offrire a tutti, neofiti e veterani, gli strumenti per affrontare il mondo del Lotto, 10eLotto e SuperEnalotto con intelligenza, strategia e consapevolezza. Oggi, attraverso il sito, Gino mette a disposizione il suo immenso bagaglio di conoscenze, esplorando ogni singolo aspetto del gioco: dalla statistica più rigorosa alla saggezza popolare della Smorfia, dallo sviluppo di metodi inediti alla creazione di sistemi complessi, dall'interpretazione dei sogni allo studio affascinante del rapporto tra Astrologia e Numerologia. Un punto di riferimento completo, nato da una vita dedicata a svelare i segreti della fortuna.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.