Le estrazioni del Lotto: caso o manipolazione?
Le estrazioni del Lotto: caso o manipolazione?
È nella natura umana tentare di sfidare l’ignoto e, in qualche maniera, piegarlo alle nostre voglie, come, appunto, nel gioco del Lotto.
Spesso e volentieri ci sentiamo rivolgere sempre la stessa identica domanda, e sovente è anche una affermazione, cioè che per molti il Lotto è in qualche maniera manipolato.
Ci si meraviglia di ambi, terni ed anche di quaterne che si ripetono nella stessa estrazione, ed anche in estrazioni successive, su diverse ruote.
Tutto ciò è assolutamente normale e rientra nella casistica, ed è anche dimostrabile tramite opportune formule matematiche basate sulla probabilità.
Se si dispone di software adatti di ricerca è facile individuare, nel lontano passato, casi simili di ripetizioni di stesse combinazioni, e questo accadeva spesso anche quando, ancora, le estrazioni non erano meccanizzate con le Venus.
Eppure molti sono della convinzione che il Lotto sia manovrato da qualcuno e che, addirittura, si facciano uscire quei numeri che permettano al banco di pagare il meno possibile ad ogni sorteggio.
Se si è di questa convinzione, torniamo a ripetere ancora per l’ennesima volta (di certo non sarà l’ultima sigh…) che cosa giocate a fare?
Dedicatevi ad altro, lasciate stare e non arrovellatevi l’anima pensando che dietro a chi gestisce il gioco qualcuno lo controlli e vi faccia, apposta, perdere.
Sarebbe da cretini, passatemi il termine, continua a giocare con il convincimento di essere “fottuti” già in partenza.
Ora ci sono le estrazioni in streaming e tutti le possono vedere in diretta, eppure nonostante sia possibile vederle su qualsiasi dispositivo elettronico come un pc, un tablet o un cellulare, si insiste a volerle in tv.
Ci chiediamo, ma vi siete posti il perché le fanno visibili su più dispositivi, piuttosto che in tv?
Noi ci siamo dati la risposta che non tutti alle 20:00 di sera sono davanti al televisore, ed è giusto che tutti possano assistervi in qualsiasi posto si trovino.
Anche qui qualcuno immagina che esista il modo per condizionare l’uscita dei numeri.
Si immagina che in mezzo a tutto quel caos di numeri sia possibile individuare il numero che si vuole far uscire, e che in qualche modo lo si catturi.
Dentro le Venus, a quanto ci risulta, non c’è nessun software, ma è soltanto un’urna meccanica che fa “girare le palle”, e quando una di queste palle entra nello spazio così angusto, partecipa con il suo numero stampato all’estrazione.
Soltanto quando il numero sortito è dentro quello spazio la fotocellula lo può leggere.
Detto ciò, se siete dell’opinione che dietro a tutto questo ci sia chissà quale complotto, lasciate stare il lotto e giocate a tombola. Attenzione però, che anche lì, qualcuno, quando trae i numeri dal sacchetto, con i polpastrelli potrebbe far uscire i numeri che vuole lui.
Indicazioni di gioco valide 5 colpi, ad iniziare dalle estrazioni del lotto del 18/01/2020
Napoli ambata 25
Abbinamenti 23.36.58.71
Cinquina per ambo e sorti superiori
25.23.36.58.71