La diversificazione del tipo di giocate è una cosa più che naturale, e dipende essenzialmente dalle qualità caratteriali di ogni singolo scommettitore.
Molti studi sono stati fatti a riguardo e un aspetto che, al 98% circa, abbraccia la folta schiera dei giocatori, consiste nel fatto, specialmente nei giochi d’azzardo basati sui numeri, come ad esempio lo è il lotto, che difficilmente vengono rimessi in gioco i numeri appena estratti.
Si è portati, infatti, a scartare l’ipotesi che un numero possa tornare a riproporsi nell’estrazione successiva, quasi a voler supporre che quel numero non fosse più rimesso nell’urna, mentre in realtà si assiste quotidianamente ad eventi del genere.
Se è questa è la mentalità assunta dal giocatore sul singolo numero, figuriamoci se è portato a rigiocare, ad esempio, uno stesso ambo nella ruota dove è appena sortito.
Si tratta di eventi non molto frequenti è vero, tuttavia la statistica ci insegna che tali fenomeni hanno l’inclinazione a verificarsi con una discreta periodicità, confondendo così le attese di chi gioca e a supporre chissà quali “intrallazzi” il gestore del gioco sia in grado di fare.
Eppure il calcolo della probabilità riferita ai giochi d’azzardo ci insegna che una probabilità, seppure minima, che un ambo torni a ripetersi nella ruota dove è appena sortito c’è eccome.
Non vogliamo di certo far credere di essere in grado di poter prevedere la ripetizione di un ambo secco appena sortito, però possiamo, attraverso specifici programmi di analisi, indicare se la formazione numerica appartenente a quel dato ambo si possa riprodurre a colpo nel concorso successivo.
Questo in funzione del ritardo ciclico che quella formazione sta al momento segnando per la sorte di ambo.
Chiariamo subito il concetto con un esempio.
Immaginiamo che sia appena uscito l’ambo 45.48. Osservando quest’ambo possiamo dire che si tratta di una coppia di numeri facente parte della decina del 40, ossia dei numeri 40.41.42.43.44.45.46.47.48.49. Ora, tramite un programma particolare, possiamo calcolare da quanto tempo non torna a ripetersi un ambo, a colpo, nella decina del 40 una volta che viene estratto un ambo che vi fa parte.
Questo tipo di analisi è possibile farla su tutte le formazioni numeriche conosciute e, dopo ogni estrazione, è possibile scoprire se esistono situazioni statisticamente vantaggiose da porre in gioco.
Abbiamo appena svolto questa ricerca e individuate tre circostanze che, sempre sotto l’aspetto analitico, possono riprodurre l’ambo a colpo in tre specifiche ruote e tre particolari formazioni numeriche.
L’indicazione ha la validità di un solo colpo ad iniziare dalle estrazioni del lotto di oggi 12/09/2017, e potete decidere quale giocare in base alla vostra disponibilità.
Palermo per ambo in sestina consecutiva
57.58.59.60.61.62
Venezia per ambo in sestina consecutiva
11.12.13.14.15.16
Roma per ambo in cinquina correlativa pitagorica
3.4.5.12.13