L’ambo in quartina nella ruota di Roma
Il “bravo” giocatore sa bene che la dote essenziale, per inseguire la vincita e, nello stesso tempo divertirsi, è la pazienza e la parsimonia.
La vera difficoltà nasce nell’atto del pronostico, ovvero nell’individuare combinazioni di gioco che, tramite ricerche o altri metodi, indichino come fortemente possibile il determinarsi di un evento.
La statistica è alcun dubbio la linea guida della ricerca, anche perché è la statistica a dire se una qualsiasi metodologia investigativa sia da ritersi attendibile nel tempo.
In una delle nostre tante ricerche ci siamo imbattuti in una situazioni molto stuzzicante e, per tale motivo, siamo desiderosi di condividerla con voi.
Le combinazioni eterogenee sono serie numeriche composte da elementi che, tra loro, non hanno nessun legame matematico.
La combinazione 1.25.69.81 è una quartina eterogenea, perché i numeri dai quali è formata non hanno tra loro alcuna attinenza matematica.
La combinazione 1.21.41.61 è invece una quartina in cadenza “1”, perché i numeri dai quali è formata hanno tutti come unità finale “1”, quindi con un legame matematico.
I ritardi storici di questo tipo di combinazioni (formazioni eterogenee), almeno stando a quelli sino ad ora calcolati, hanno l’attitudine di essere superiori alle combinazioni con legami matematici.
La nostra ricerca ha perciò ricercato quali quartine eterogenee, in un archivio che prende in esame soltanto le estrazioni con numero progressivo dispari, siano più ritardate per ambo.
Ci siamo subito resi conto di trovarci in prossimità di un eventuale sfaldamento per ambo nel comparto laziale, in quanto una quartina eterogenea sta registrando un assenza per ambo pari a 1500 concorsi.
Lo storico assoluto, in estrazioni con numero progressivo dispari ha segnato un’assenza massima di 1514 turni; a concorsi pari non si andati oltre le 1430 estrazioni, mentre nell’archivio normale il massimo è stato di 1497 sorteggi.
Questo ci fa sperare che, in tempi d’attesa accettabili, si possa assistere allo sfaldamento della quartina di Roma.
Prima di presentarla si ricorda che si dovrà giocare nell’estrazione di sabato prossimo, quindi se non si ha esito in quella di giovedì prossimo e, se non esce, una estrazione si e una no, sino alla sortita dell’ambo.
Previsione di gioco valida ad estrazioni alterne, ad iniziare da sabato 5/5/2018
Roma per ambo e terno 6.68.77.90