La Ruba Sogni del Lotto

Indice dei Contenuti:

La Ruba Sogni del Lotto

La Signora in questione non è un personaggio inventato e appartenente al mondo della finzione, ma è reale e vive tra noi, e non ce ne è solo una, ma diverse.

Quella di cui parliamo l’ho scoperta diversi anni fa, quando ancora avevo tolto da poco i calzoncini corti, dentro una di quelle vecchie, e odoranti di passate stagioni, ricevitorie di una volta.

Indietro nel tempo

Di quelle di qualche lampadina da 20 candele, e dove la luce era la penombra che avvolgeva tutto, con il ricevitore seduto su una di quelle sedie uguali a tutte le altre, con quelle soprammaniche scure che avevano il compito di ridurre il logorio degli abiti sotto.

La coda, tanta gente in coda e che parlava. Del più, ma spesso era del meno e dei loro sogni, ma non quelli segreti, di quelli fatti di notte, o sentiti dire da parenti o conoscenti.

La Ruba Sogni del Lotto

Fu allora che mi accorsi di lei. Una bella signora, davvero bella, per i miei canoni potrei dire “proprio bona”, che ascoltava questi sogni e se li scriveva su di un quaderno (allora i miei occhi ci vedevano bene).

Tirava, poi, fuori da una sua borsa tutta imbellettata e piena di fronzoli multicolori che richiamavano l’allegria, e spostando quei suoi capelli biondi sul suo lato destro del volto, un libro dalla copertina sbiadita e stropicciata.

No, non era una smorfia. Così avevo prima creduto.

Un vero libro dei sogni

Era un vero e proprio libro dei sogni, dove si spiegavano i sogni. Lo so perché, vedendo che l’osservavo, mi spiegò che lì dentro erano racchiusi i sogni di tutti noi, e che ogni sogno aveva una sua interpretazione numerica.

Di numeri, però, manco l’ombra. Solo spiegazioni di sogni, ma lei sapeva.

Che Cabala

Sapeva che sognare di tradire il marito dava 82, che pestare merda invece 21, insomma una “Cabala Vivente”, che ascoltando gli altrui sogni, li faceva suoi e se li giocava al Lotto.

Proprio in quella ricevitoria dove andavo io, per conto della Signora Jole, la incontravo sovente, a spiare, a rubare quei sogni, interpretandoli con la consapevolezza di volere appropriarsi della fortuna di altri.

Lei c’è ancora, anche da voi

Ancora oggi, la Ruba Sogni va in giro nelle ricevitorie, con altri nomi, altri colori di capelli, bella o brutta, ma a rubare nei sogni degli altri, ascoltandoli, forse anche in alcuni casi, credo, vivendoli, e appropriarsene per qualche momento per giocarseli al Lotto.

E ora, ditemi voi. Poteva mancare una Ruba Sogni, in Lotto Gazzetta?

Non chiedetemi come, ma ci sono dei numeri… rubati…

Roma 53.03.17

Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90

La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/ 

AVVERTENZE E GIOCO RESPONSABILE

LottoGazzetta.it promuove il gioco come una forma di divertimento e intrattenimento. Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Le previsioni e le analisi presentate in questo sito sono frutto di studi statistici e teorici e non garantiscono in alcun modo la vincita. Gioca sempre con moderazione e responsabilità.

Per informazioni e supporto sulle probabilità di vincita e sui rischi del gioco, consulta il sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it).

0397d551e9b0488632864d6bf1c0c0058d0f69094c4cb2674f5a565a0c2f9933?s=100&d=monsterid&r=g

A cura di Gino Pinna

La passione per i numeri e per le storie che essi nascondono è una fiamma che per Gino Pinna si accende molto presto. La sua avventura nel mondo della lottologia inizia ufficialmente nel 1989, quando il suo talento lo porta a entrare nelle redazioni di testate storiche del settore come "la Schedina" e "la Settimana del Lotto". In un ambiente così competitivo, la sua profonda comprensione delle dinamiche del gioco e la sua innata capacità analitica emergono con una rapidità sorprendente. In pochi mesi, brucia le tappe e viene promosso alla prestigiosa carica di Direttore Tecnico, un ruolo che gli permette di affinare le sue competenze e di diventare un punto di riferimento per migliaia di lettori. Spinto da una visione imprenditoriale e dal desiderio di creare un dialogo ancora più diretto con gli appassionati, dopo un paio d'anni compie il grande passo: diventa editore di se stesso, fondando testate che hanno fatto la storia del settore e che ancora oggi sono nel cuore di molti, come "Lotto Gazzetta" e il mensile "Lotto Gazzetta Mese". Dopo aver guidato con successo il mondo dell'editoria cartacea, vicende familiari lo portano a una scelta difficile ma necessaria: lasciare la carta stampata per abbracciare una nuova, grande avventura. Nasce così Lottogazzetta.it, l'eredità digitale di un'esperienza ultra trentennale, un progetto ambizioso creato per un unico, grande scopo: offrire a tutti, neofiti e veterani, gli strumenti per affrontare il mondo del Lotto, 10eLotto e SuperEnalotto con intelligenza, strategia e consapevolezza. Oggi, attraverso il sito, Gino mette a disposizione il suo immenso bagaglio di conoscenze, esplorando ogni singolo aspetto del gioco: dalla statistica più rigorosa alla saggezza popolare della Smorfia, dallo sviluppo di metodi inediti alla creazione di sistemi complessi, dall'interpretazione dei sogni allo studio affascinante del rapporto tra Astrologia e Numerologia. Un punto di riferimento completo, nato da una vita dedicata a svelare i segreti della fortuna.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.