La ricerca della verità
La conferma, o meno, di uno specifico evento può dipendere da tantissimi fattori e non sempre, questi, sono tutti di nostra conoscenza.
Solitamente ci affidiamo a ciò che sappiamo, a quello che comprendiamo, ma scartiamo a priori tutto quello che non riusciamo a capire, perché fuori dalla nostra portata.
L’errore più ricorrente nel gioco del lotto, forse, consiste proprio nel non capire quali siano le cause che hanno determinato un certo effetto, effetto che nel nostro caso è la sortita di numeri dopo un qualunque sorteggio.
Ed anche se il continuo studio ci propone sempre delle nuove alternative, non è detto che queste siano quelle giuste, ma bensì parti di una verità che le contiene tutte.
Lo scopo, se così possiamo chiamarlo, è quello di scoprire parti di verità che, nell’attimo del nostro presente, diano conferma alle nostre aspettative di vincita.
E il segreto, come in tutte le cose, è proprio qui, in piccole verità, piccole verità in cui si crede e si realizza per mezzo di esse l’evento atteso.
Ma queste piccole verità, per potere essere definite tali, devono aver mantenuto nel tempo sempre le loro caratteristiche.
Una forma, o meglio dire più forme, di piccole verità ci viene dalla statistica, perché quando si afferma che statisticamente, ad esempio, un certo evento non ha mai superato una certa soglia di assenza, si sta solo mettendo in evidenza una piccola verità, una piccola verità che sino ad ora non è stata mai smentita, ma potrebbe col tempo, essere soppiantata da un’altra piccola verità che gli si andrà a sovrapporre, facendo diventare la prima piccola verità parte della seconda piccola verità.
Iniziando una analisi statistica partendo dal concetto appena espresso, indichiamo il possibile prossimo sfaldamento di una situazione analitica che sta segnando una nuova piccola verità.
Il numero 29 di Bari, il 26 di Firenze e l’85 di Napoli si trovano al limite della loro storia passata, intendendo come storia l’isocronismo di posizione nelle tre ruote in oggetto.
La segnalazione dovrebbe evolversi forse già dall’estrazione del lotto di oggi.