La Nonna è romana

Indice dei Contenuti:

La Nonna è romana

Non credo di svelare chissà quale segreto, ma la nostra Nonna, quella che qui nel sito dà il suo ambo secco, è nata, cresciuta e pasciuta, nel ventre di Roma. Proprio come me. Nati entrambi in Trastevere, e da quello che mi raccontava mia madre, nella stessa clinica di dove sarebbe nato anche Claudio Villa.

Figlia di macellaio, “Er Sor Augusto”, che aveva la bottega dietro l’angolo di Via dello Statuto, e purtroppo non mi ricordo la via, era andata a scuola dalle suore, perché il padre e la madre dovevano lavorare per mantenere la famiglia.

Trieste il suo nome

Quattro figli. Tutte femmine. E il Sor Augusto ci doveva combattere tutti i giorni con le cinque regine, così le chiamava lui, delle figlie e della moglie, ma sapeva farsi rispettare da padre che era.

Trieste, questo il nome della nostra Nonna, aiutava a volte la madre, perché anche lei lavorava, però non assieme al marito. La madre aveva una bancarella, di quelle di un carretto di una volta e dove il somaro eri tu, a tirare.

Vendeva biancheria. Dai “pedalini” ai reggiseni, dalle mutande alle pancere, dai pigiami ai bavaglini, insomma tutte quelle cose che in casa servono per davvero quando si ha una famiglia. E se non erano sul banco erano di certo in magazzino, e si andavano a prendere.

Mai perdere una vendita, si dice tra gli ambulanti…

I numeri della Nonna

Trieste ha qualche anno più di me, forse un lustro, forse meno e non glielo chiedo, però con la testa ci sta quanto me e si conta i suoi, di numeri. Numeri che fa giocare alla nipote.

Ha una bella presenza, una bella e brava Nonna insomma che, gentilmente, visto l’apprezzamento che riscuote dai suoi affezionati, gli concediamo lo spazio che si sta meritando nel nostro sito, con le sue previsioni d’ambo secco.

La Nonna è romana

Proprio stamattina ha chiamato. Dice che ha un nuovo ambo e me lo ha inviato su WhatsApp. Non so se è tardi, però dice che deve essere seguito per i prossimi 5 concorsi, da oggi 01/12/2023.

Firenze, Milano e Tutte

ambo secco 36.60

Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90

La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/ 

AVVERTENZE E GIOCO RESPONSABILE

LottoGazzetta.it promuove il gioco come una forma di divertimento e intrattenimento. Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Le previsioni e le analisi presentate in questo sito sono frutto di studi statistici e teorici e non garantiscono in alcun modo la vincita. Gioca sempre con moderazione e responsabilità.

Per informazioni e supporto sulle probabilità di vincita e sui rischi del gioco, consulta il sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it).

0397d551e9b0488632864d6bf1c0c0058d0f69094c4cb2674f5a565a0c2f9933?s=100&d=monsterid&r=g

A cura di Gino Pinna

La passione per i numeri e per le storie che essi nascondono è una fiamma che per Gino Pinna si accende molto presto. La sua avventura nel mondo della lottologia inizia ufficialmente nel 1989, quando il suo talento lo porta a entrare nelle redazioni di testate storiche del settore come "la Schedina" e "la Settimana del Lotto". In un ambiente così competitivo, la sua profonda comprensione delle dinamiche del gioco e la sua innata capacità analitica emergono con una rapidità sorprendente. In pochi mesi, brucia le tappe e viene promosso alla prestigiosa carica di Direttore Tecnico, un ruolo che gli permette di affinare le sue competenze e di diventare un punto di riferimento per migliaia di lettori. Spinto da una visione imprenditoriale e dal desiderio di creare un dialogo ancora più diretto con gli appassionati, dopo un paio d'anni compie il grande passo: diventa editore di se stesso, fondando testate che hanno fatto la storia del settore e che ancora oggi sono nel cuore di molti, come "Lotto Gazzetta" e il mensile "Lotto Gazzetta Mese". Dopo aver guidato con successo il mondo dell'editoria cartacea, vicende familiari lo portano a una scelta difficile ma necessaria: lasciare la carta stampata per abbracciare una nuova, grande avventura. Nasce così Lottogazzetta.it, l'eredità digitale di un'esperienza ultra trentennale, un progetto ambizioso creato per un unico, grande scopo: offrire a tutti, neofiti e veterani, gli strumenti per affrontare il mondo del Lotto, 10eLotto e SuperEnalotto con intelligenza, strategia e consapevolezza. Oggi, attraverso il sito, Gino mette a disposizione il suo immenso bagaglio di conoscenze, esplorando ogni singolo aspetto del gioco: dalla statistica più rigorosa alla saggezza popolare della Smorfia, dallo sviluppo di metodi inediti alla creazione di sistemi complessi, dall'interpretazione dei sogni allo studio affascinante del rapporto tra Astrologia e Numerologia. Un punto di riferimento completo, nato da una vita dedicata a svelare i segreti della fortuna.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.