Articoli statisticiNews Lotto

La cinquina stocastica di Torino

Non entreremo nella spiegazione di come e perché si è giunti a questa indicazione di gioco, tuttavia percorreremo a grandi linee l’aspetto analitico che ci ha permesso di rintracciarla.

Con il termine di “processo stocastico” in matematica, e volendo essere più precisi, nella teoria della probabilità, un processo stocastico è l’interpretazione probabilistica del concetto di un sistema dinamico.

Una evoluzione di accadimenti aleatori in un insieme ordinato di funzioni reali, per uno specifico parametro che beneficia di determinate proprietà statistiche.

In parole più semplici il nostro sistema dinamico ci è fornito dal ripetersi, nel tempo, di uno specifico evento, ed è in funzione di quell’evento che possiamo determinare i conseguenti effetti statistici che, nel nostro caso, non sono altro che numeri.

Seguendo questo schema analitico è possibile, utilizzando specifici mezzi digitali di ricerca, trovare questi effetti e verificare se continueranno a beneficiare delle loro proprietà statistiche.

Trattandosi come abbiamo in precedenza detto, di un sistema dinamico, o sarebbe meglio dire di un’analisi dinamica percorribile solo al verificarsi dell’evento specifico, anche gli effetti (i numeri) sono soggetti a proprietà statistiche dinamiche.

Il concetto non è di certo molto semplice da esporre, resta però il fatto che questo modo di osservare, e studiare, gli eventi dinamici del Lotto, di qualsiasi natura essi siano, per ciascuno di essi è possibile proporre soluzioni numeriche stocastiche specifiche e supportate con ampia statistica.

La proposta a corredo di questo intervento ha seguito le regole analitiche sin qui descritte e, stando ai dati di cui disponiamo, ci troviamo in prossimità di poter assistere all’effetto “stocastico”.

Proponiamo una cinquina da mettere in gioco nel compartimento di Torino, e puntare sulla sorte dell’ambo e superiori.

Il numero di colpi è di massimo sei, scaduti i quali, purtroppo, occorre lasciar andare la cinquina e passare oltre.

Indicazione di gioco valida dall’estrazione del lotto del 23/02/2019

Torino per ambo e sorti superiori

20.31.33.56.65

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!