È tornata a presentarsi una figura armonica particolare, costituita da soli tre numeri.
L’argomento è stato già affrontato in altre occasioni, ma per rinfrescare la memoria è bene tornarci su di nuovo.
Anche perché a qualcuno, forse, è sfuggito.
Le figure armoniche, o simmetriche che dir si voglia, vengono costruite su un piano ipotetico costituito dalle estrazioni tenute sul totale delle 11 ruote.
I numeri vengono considerati come vertici di figure piane, o solide, e attraverso l’unione di questi vertici, quando è possibile, si creano delle belle simmetrie.
La previsione al Lotto, in questi casi, è suggerita dai numeri che partecipano alla costruzione della figura armonica.
Oltre l’aspetto simmetrico della figura stessa, anche i numeri che partecipano come vertici devono rispondere a specifici requisiti. Come presenza in più vertici, oppure come chiusure di vertici nelle stesse figure.
Non ci vogliamo addentrare oltre perché la spiegazione richiederebbe molteplici esempi e spiegazioni, tuttavia basti sapere che le previsioni ricavate hanno una buona valenza.
Sul piano delle estrazioni insiste una figura geometrica simmetrica, che rappresenta una stella a sei punte e si propone allo sfaldamento.
Naturalmente non è la stella a doversi sfaldare, ma i numeri che partecipano, come vertici, al disegno simmetrico della stessa stella.
La giocata equivalente è abbastanza ristretta e punta tutto su di una sola ruota, quella di Genova.
I numeri 3.61 e 55 esprimono l’intera previsione che, comunque va suddivisa in due sezioni. Una per l’ambata e una per ambo e terno.
Queste, comunque, le indicazioni di gioco che hanno ancora una validità di 4/5 colpi, ad iniziare dall’estrazione che si terrà domani 30 agosto 2018.
Genova ambata secca 55
Per ambo e terno 3.55.61