Il TERNO facile a Tutte
Più spesso di quanto si creda, per trovare soluzioni di gioco vantaggiose sotto il profilo analitico, può bastare affidarsi a tecniche di matematica sommativa.
Chiaramente ciascuna di queste tecniche non rappresenta la “bibbia” assoluta, ma esprime soltanto un metodo alternativo di gioco che, nel periodo temporale osservato, ha mantenuto dei risultati positivi.
La metodologia che stiamo per presentare è molto ambiziosa, in quanto non punta alla vincita dell’ambata o dell’ambo, ma mira a quella più difficile del terno.
Deve essere subito chiaro che non si sta proponendo una tecnica per il terno secco, e tanto meno su di una specifica ruota, ma semplicemente un modo di operare per rintracciare una combinazione numerica da giocare per la sorte del terno a Tutte le ruote.
Abbiamo realizzato una procedura che negli ultimi sei mesi di applicazione ha sempre consentito di realizzare la sorte del terno a Tutte, e che ricava sei numeri seguendo delle semplici somme.
I sei numeri si giocano per terno a Tutte, per una resa netta di 20,70 volte la posta.
Osserviamone le regole.
La si esegue ad ogni 5° estrazione del mese e, in questa circostanza, si deve prendere in esame il IV° estratto della ruota di Palermo.
Di questo numero si dovrà trovare il suo rispettivo valore in figura. Il valore in figura di un qualsiasi numero si calcola sommando tra loro le cifre da cui e composto, sino a trovare un numero inferiore o uguale a 9 e, nel caso del gioco del Lotto, dalla somma della cifra della decina e dell’unità.
Se, ad esempio, abbiamo il numero 67, il suo valore in figura è dato da 6+7=13, ma essendo 13 maggiore di 9, si deve applicare la regola del fuori “9”, quindi sottrarre 9 al 13, e abbiamo che 13-9=4, dove 4 rappresenta il valore in figura del numero 67.
In caso si tratti di un numero da 1 a 9, la cifra del numero rappresenta di per se il valore in figura.
Una volta trovato il valore in figura del IV° estratto della 5° del mese della ruota di Palermo, a questo valore si dovranno sommare le chiavi fisse +1, +2, +4, +32, +82, +87.
La sestina risultante si giocherà per nove colpi a Tutte, solo sulla sorte del terno.
La tecnica negli ultimi sei mesi di applicazione ha sempre fornito il terno entro il periodo stabilito.
L’estrazione dell’11 agosto è stata la 5° del mese e il IV estratto di Palermo è stato il numero 88.
Procedendo nell’esecuzione si ha che:
- Il valore in figura è dato da 8+8=16=1+6=7
- Sommiamo le chiavi fisse al valore in figura 7
- 7+1=8
- 7+2=9
- 7+4=11
- 7+32=39
- 7+82=89
- 7+87=97-90=4
Questa la sestina da giocare per terno, ad iniziare dall’estrazione del lotto del 14/8/2018:
Terno a Tutte
4.8.9.11.39.89