Articoli statisticiNews

Il Sincronismo a… salti

I fenomeni legati al Sincronismo, e alle sue varie forme, sono oggetto di approfondimenti statistici da parte di molti studiosi.

La definizione di “SINCRONISMO”, come materia di studio applicata al Lotto non è del tutto univoca, in quanto se, spesso, leggiamo che si definisce come sincrono un evento accaduto contemporaneamente in una stessa ruota, come ad esempio i cinque estratti di una estrazione sono sincroni perché usciti alla stessa data.

Leggiamo anche di sincronismo continuo, ovvero di numeri estratti in due estrazioni tenute consecutivamente in una stessa ruota. E qui si apre un’ulteriore campo d’indagine, dato che il “sincronismo continuo” può essere:

  • Misto, cioè calcolato su numeri estratti in estrazioni continue tra loro in una stessa ruota, che occupano posizioni estrazionali differenti
  • Di posizione, quindi calcolato su numeri estratti nella stessa ruota, in estrazioni consecutive tra loro, che stavolta occupano la stessa posizione estrazionale
  • I due precedenti casi possono essere di 2 numeri, di 3, di 4 e così via e, pertanto, ad esempio, possiamo parlare di “sincronismo continuo misto” quando 2 numeri, estratti in due estrazioni successive tra loro, nella stessa ruota, non occupano la stessa posizione. Mentre si indica come “sincronismo continuo di posizione”, 2 numeri estratti nella stessa ruota in due concorsi consecutivi tra loro e che occupano la stessa posizione estrazionale

Ogni studioso che si rispetti ha effettuato i suoi studi personali sull’argomento e noi non siamo di certo da meno. Anzi abbiamo ampliato il nostro campo d’indagine introducendo nuovi metodi d’osservazione.

Qualche tempo fa abbiamo già affrontato, almeno in parte, l’argomento, ma ora cercheremo di approfondirlo con qualche dato statistico interessante.

Con i nostri studi abbiamo osservato il “sincronismo continuo a salti”, sia misto che di posizione. In cosa consiste, però, questa forma di sincronismo?

Si tratta di osservare il sincronismo non in estrazioni consecutive tra loro, bensì in estrazioni a “salti”, dove per salti si deve intendere il numero di estrazioni che separa due numeri sull’ipotetico tabellone dei 90 numeri.

Ad esempio possiamo osservare il fenomeno del sincronismo con numeri non su estrazioni consecutive, ma una estrazione si e una no, oppure una sì e due no e così via sin dove può spingersi questo studio.

In questa occasione presenteremo i dati storici di due numeri sincroni continui a salti di una estrazione, nelle cinque posizioni possibili.

In prima posizione estrazionale, il record storico spetta alla ruota Nazionale, dove i numeri 86.87 si fecero attendere per 109 concorsi prima che uno di loro cadesse il 4/7/2009.

Lo storico della seconda posizione è stato registrato nella ruota di Palermo con i numeri 69.63, toccando un’assenza di 96 colpi il 2 dicembre del 2010. Nel 1092 si toccarono le 99 estrazioni d’assenza a Milano con i numeri 84.85, ma è riferito al periodo anteriore alle 10 ruote.

La ruota di Firenze segna lo storico massimo per la terza posizione, in quanto i numeri 12.44 si fecero attendere per 96 estrazioni prima di sfaldarsi nel concorso del 12 marzo 2013.

In quarta posizione il massimo storico si è registrato nel compartimento di Cagliari, con i numeri 87.47, quando nell’estrazione tenuta il 16/07/2005 raggiunsero l’assenza di 98 concorsi.

Infine in quinta posizione troviamo Venezia, dove i numeri 32.38 tardarono per 106 estrazioni prima di sfaldarsi il 17 agosto del 1968.

Indicazioni di gioco valide dalle estrazioni del lotto di oggi 11/05/2017

Nazionale ambate 34.65

Per ambo 34.65.5.5170.21

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!