Il ritardo si diversifica in più forme, ma una di queste, poco conosciuta, è definita come ritardo minimo.
Il concetto in se è abbastanza semplice da capire, anche perché il suo utilizzo consente di ricavare situazioni di gioco altamente affidabili.
La statistica fondata sul ritardo massimo-minimo osserva e analizza il ritardo storico massimo assoluto di una qualsiasi combinazione, tuttavia invece di prendere in esame il massimo assoluto, si prende il massimo-minimo.
Rendiamo un esempio per inquadrare il discorso.
Il massimo storico assoluto, nelle dieci ruote del Lotto (Nazionale esclusa), spetta al numero 34 di Cagliari che raggiunse la considerevole assenza di 203 concorsi. Il numero che, invece, in una qualsiasi delle dieci ruote ha raggiunto il massimo storico minimo è stato il numero 81, sempre a Cagliari, che non ha mai ritardato di là delle 67 estrazioni.
Esaminando il ritardo in questo modo, è possibile imbattersi in situazioni che stanno per eguagliare, o superare, il loro precedente massimo-minimo.
Attraverso una ricerca basata su questo concetto analitico, abbiamo evidenziato un numero che in tre ruote viaggia con un’assenza di 32 concorsi, ma in tutta la sua lunga vita da estratto semplice non ha mai superato il limite delle 34 estrazioni.
Questo ci porta a considerare la forte eventualità di poter assistere alla sua comparsa, in una delle tre ruote, entro un lasso di colpi ragionevole, così permettersi di utilizzarlo, come più ci piace, nelle nostre future giocate.
Il numero in questione è il 75 e si propone come prossimo candidato al sorteggio nelle ruote di Firenze, Palermo, e Venezia.
Fermo restando che la ricerca punta alla sorte dell’estratto in tre ruote, suggeriamo una giocata di tre ambi secchi nelle tre ruote indicate, a iniziare dall’estrazione del lotto di oggi 12/03/2016
Firenze – Palermo – Venezia ambata 75
Ambi secchi 75.88, 75.36 e 75.37