Articoli statisticiNews

Il ripetersi degli eventi

Non è una novità osservare, ad ogni estrazione, numeri o combinazioni che si ripetono a colpo.

Recentemente, proprio in virtù di questo aspetto ripetitivo, in molti sono portati a sospettare che le estrazioni del lotto possano, in qualche modo, essere pilotate e manovrate a piacere del gestore.

Non esistono prove a sostegno di questa fantascientifica tesi, tuttavia è evidente che in questi ultimi tempi stiamo assistendo a una super frequenza di ripetizioni come mai, in passato, era accaduto di esaminare.

Analizzando il problema, se di problema si tratta, cosa effettivamente questo comporta?

Il giocatore è per istinto portato a scartare i numeri appena estratti e volge la sua attenzione verso tutti gli altri. Rientra, è vero, nella logica statistica che i numeri possano ripetersi, ma quando questo evento si verifica con una frequenza maggiore di quella teoricamente prevista, qualche dubbio è lecito che possa insinuarsi nella mente di qualche giocatore.

Mettendo da parte le teorie complottistiche e ragionando solo sui fatti, ci siamo posti la domanda se è possibile poter prevedere il ripetersi di specifici eventi nel gioco del Lotto.

La risposta che ci siamo dati è affermativa, perché così come è possibile “studiare” le assenze dei numeri, in determinate situazioni, e prevederne la caduta durante il passaggio, allo stesso modo è possibile poter prevedere se un numero, o una combinazione, appena estratta ha qualche possibilità di tornare a ripetersi nell’immediato.

L’analisi, in questi frangenti, è simile al concetto già trattato in molte altre occasioni, poiché si basa sul ritardo di caduta.

La ricerca, in questo caso, esamina uno specifico evento, che potrebbe essere un numero o una combinazione numerica, e ne esamina il comportamento tenuto nel corso di tutta la sua storia.

In questo modo, ad esempio, possiamo sapere da quanto tempo un numero che si trova a transitare in un certo punto, non torna ad essere estratto proprio mentre si trova in quello specifico punto.

Ogni volta che uno specifico numero, o una specifica combinazione numerica, si trova ad attraversare un punto preciso del suo tragitto, ha compiuto un ciclo.

È bene chiarire che il ciclo non è determinato dall’estrazione di quello specifico numero, o combinazione, per ogni sua sortita, bensì lo è solo nel momento che attraversa un punto esatto del tragitto.

Se ad esempio prendiamo il numero “X”, possiamo sapere che è passato per ritardo 1 per 300 volte, mentre è passato per ritardo 18 solo in 75.

Questo vuole dire che il numero “X” è transitato a ritardo 1 per 300 cicli, mentre a ritardo 18 per 75 cicli.

In questo modo si può contare il ritardo in “cicli” del fenomeno che si sta osservando.

Ci sarebbe da aggiungere che il ciclo può essere più o meno ampio, ma questo dipende dal tipo di ricerca che si intende svolgere.

Sperando di essere stati chiari in questa esposizione, proponiamo delle situazioni di gioco valide un solo colpo, e determinate dal fatto che si trovano ad avere un ritardo in cicli che eguaglia, o supera, il suo precedente storico.

Agendo in questo modo possiamo sperare di individuare quelle situazioni che, appena estratte, hanno maggiori chance di tornare a ripetersi.

Queste le indicazioni di gioco valide un solo colpo per l’estrazione del lotto di oggi 29/09/2016.

Ognuno può scegliere la ruota o la serie numerica che più risponde alle sue esigenze.

Genova ambata 55

Cagliari per ambo

57.84.03.12.21

57.84.30.39.48

57.84.66.75

Palermo per ambo

27.57.7.17

27.57.37.47

27.57.67.77.87

Venezia per ambo

18.36.54.72.90

Palermo per ambo

1.10.11.19

Nazionale per ambo

9.24.39.54.69.84

Bari per ambo

5.35.65

Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 29/09/2016
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 29/09/2016

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!