Riportiamo un post pubblicato nel nostro gruppo Lotto di Facebook.
Ho dato vita a questo gruppo con l’intenzione di rendere un servizio utile a tutti Coloro che vi partecipano.
Ora il gruppo ha numerosi iscritti, e altri se ne aggiungono di giorno in giorno.
Tuttavia, almeno per me, appare sempre più chiaro, ed evidente, che in molti non sanno giocare.
Si, in tanti di Voi non sanno giocare!!!
Questo comporta che qualcuno, magari un pochino più esperto di altri, si approfitti della situazione e “spari” a raffica previsioni su previsioni.
Per carità, lo scopo del gruppo è proprio quello di suggerire previsioni, ma è giunta l’ora di imporre delle regole che permettano, a chi ripone fiducia in coloro che pubblicano previsioni, di capire a cosa vanno incontro.
Si invitano, pertanto, tutti coloro che postano le loro previsioni, di dichiarare le varie sorti di gioco e, nello stesso tempo, scomporre le eventuali giocate con delle puntate minime e di indicare l’eventuale vincita che si conseguirebbe.
Rendo un esempio per far capire.
Ammettiamo che si suggeriscano i numeri 1.2.3.4.5 in una ruota qualsiasi, dove 1 e 2 siano le ambate e il 3, il 4 e 5 i numeri d’abbinamento, e tutta la cinquina per la sorte di ambo e terno.Il previsionista deve dichiarare la posta sulle ambate e relativa ipotetica vincita
Quindi ambata per i numeri 1 e 2, posta di 1 euro su ogni numero, per una spesa di due euro e una vincita netta di 10,56, a cui sottrarre i due euro della giocata.
Con gli abbinamenti per ambo abbiamo 6 ambi formati da 1.3, 1.4, 1.5, 2.3, 2.4, 2.5, per una spesa di 6 euro e una ipotetica vincita minima, in caso di un solo ambo, di 235 volte la posta.
Giocando i cinque numeri per ambo e terno, puntando un euro sull’ambo e 0,50 centesimi sul terno, in caso di ambo si incassano 23,50 euro, in caso di terno di vince un terno da 423 euro, più tre ambi da 23,50.
È tassativo anche dichiarare il numero di colpi.
Comportandosi tutti i previsionisti in questo modo, il futuro scommettitore avrà la possibilità di vagliare la sua futura giocata conoscendo in anticipo la spesa e l’eventuale vincita.
Ripeto l’invito a tutti i previsionisti di attenersi a queste regole, perché non è possibile leggere di qualcuno che, addirittura, suggerisce tre cinquine a tutte. Una cinquina a tutte, giocata per ambo, ha una resa netta di 2,11 euro, il che equivale a dire che se mi esce l’ambo perdo comunque perché ne gioco tre.
Rivolgo lo stesso invito a coloro che seguono le previsioni dei loro beniamini, invitandoli a dire come effettuare la giocata.
Grazie per l’attenzione!!!
Il gruppo è pubblico e chi volesse dargli un’occhiata può farlo visitando in link
https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90/