Il Lotto e l’illusione della vincita facile
In quest’era digitale dove tutto e tutti sono interconnessi, esistono ancora delle persone che nella loro buonafede s’affidano, purtroppo, a qualcuno che è in malafede.
Un esempio calzante è tutto quello che ruota attorno al mondo del Lotto, uno dei giochi d’azzardo per eccellenza.
Un gioco d’azzardo nel quale le difficoltà (leggi probabilità) di vincita, è vero, sono restate nel tempo sempre le stesse, ma dove l’indice di equità (il rapporto tra il premio pagato e il ritardo teorico) va di tanto in tanto diminuendo.
Il motivo è che per fare più cassa, chi gestisce il gioco, aumenta le tasse in caso di vincita, e a rimetterci è sempre e comunque il giocatore.
Nonostante si viva in un contesto dove la scienza la fa da padrona, la mente umana è ancora attratta dall’invisibile, dal mondo magico, dal misterioso.
Questo è un fattore che permette a molti soggetti di illudere qualcuna di queste menti, facendo credere di possedere doti particolari in grado di prevedere e, addirittura, in alcuni casi, di poter cambiare il corso degli eventi futuri.
Attorno al gioco del Lotto ruotano tanti illusionisti, che sfruttando la fragilità emotiva di tanti poveri illusi, e si fanno pagare per qualche previsione che difficilmente, poi andrà a segno.
Il Lotto è un gioco nel quale vincere non è per niente facile e chi dice il contrario, state pur certi, è un millantatore che cerca di approfittare della buona fede di qualche sprovveduto solo per i propri interessi (spesso economici).
Nelle televisioni private, poi, si assiste a che le spara più grosse, e in quei programmi si invitano gli ascoltatori a comporre un numero 899 per ascoltare dei numeri, oppure per acquistare fantascientifici metodi dalle vane promesse.
Certo si può vincere, ma non perché un novello “Harry Potter” è in grado di predire o far uscire i numeri buoni dall’urna, ma se si vince è soltanto perché si è avuta la giusta intuizione, e si è presa quella data decisione.
Il giocatore del Lotto, in ogni sua giocata, è sempre difronte a delle scelte. Quali numeri giocare, su quali ruote, giocare anche il terno oppure puntare su tutte.
Insomma, oltre i numeri che vengono estratti a caso dall’urna, è un caso anche le scelte che facciamo, e non è bravura o competenza, è solo la giusta illuminazione del momento.
Possiamo parlare di statistica, di metodi, di sistemi, di tutto quello che volte, ma alla fin fine sono sempre e comunque le nostre scelte a portarci verso quei traguardi che potrebbero dimostrarsi vincenti.
Previsioni di gioco valide 7/8 colpi ad iniziare dalle estrazioni del Lotto del 24/09/2020
Milano tutte le sorti
58.32.90.20.38.50