Il Lotto e il miraggio della vincita

Indice dei Contenuti:

Il Lotto e il miraggio della vincita

Chi assiste, come me, alle estrazioni in streaming del Lotto che si tengono alle ore 20:00 di ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato, di certo avrà anche visto di quando evidenziano le vincite fatte e i vincitori.

In questa ultima estrazione, ad esempio, si è detto che circa 192 milioni di euro sono stati vinti dai fortunati vincitori, dall’inizio dell’anno, dicendo anche che, questi “fortunati”, sono stati circa 5 milioni.

Inganno dell’inconscio

Ora se non si è pronti emotivamente al calcolo mentale, si viene inconsciamente portati a credere che anche noi potremmo far parte di quella folta schiera e dividerci quelle fantastiche vincite che, ricordo, ammontano a circa 192 milioni.

Non sono il tipo che si ferma alle apparenze e tanto meno mi lascio incantare dalle cosiddette “cose facili”, perché la vita mi ha insegnato a diffidare proprio di tutto quello che ti viene offerto, all’apparenza, come di un qualcosa che ti faccia guadagnare senza sforzo.

Fate i vostri conti

È un conto che potete fare anche tutti voi, basta un foglio e una matita e si fa una semplice divisione, oppure se non avete voglia di lambiccarvi il cervello, allora prendete la calcolatrice del vostro smartphone e fatela lì, la divisione.

Quale? Ecco dovete prendere i 192.000.000 di euro totali vinti, e dividerli per i 5.000.000 di vincitori.

Ebbene, a conti fatti, ciascuno di questi “fortunati” ha vinto una media di circa 38 euro. Si avete letto bene: 38 euro, e se non ne siete convinti fatevi da soli la divisione.

Un messaggio effimero

Certo qualcuno ne avrà anche vinti di più, ma credetemi, tanti altri ne avranno vinti molti meno di 38.

Il messaggio che si vuole trasmettere dal gestore del gioco è che anche tutti noi potremmo far parte di quei 5 milioni di vincitori, e spartirci il bottino dei 192 milioni, ma è proprio qui il miraggio, la beffa, l’inganno.

Inconsciamente si è portati a pensare ai 192 milioni vinti, e non a quanto, effettivamente, ammonta la vincita media dei 5 milioni che hanno azzeccato il pronostico.

Un bombardamento continuo

Oggi tutto quello che ci viene sottoposto, da tutti i media, come un qualcosa di facile, di redditizio, di certo, non è altro che un abbaglio, un’illusione, una mistificazione della realtà.

Raccontata, sì, per quello che effettivamente è, ma con lo scopo di condizionarti la mente a credere che è solo il meglio a prevalere, tralasciando di proposito il rischio a cui si va incontro.

Occorre che si ragioni nelle cose, che si guardino i propri interessi, e non cadere in una falsa illusione da cui, poi, è difficile svegliarsi e accorgersi che il sogno è stato bello solo per chi ti ha indotto a sognare.

Sogniamo, perchè lo vogliamo e non perché indotto, con:

23.56.87 a Bari e Tutte

Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90

La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/ 

AVVERTENZE E GIOCO RESPONSABILE

LottoGazzetta.it promuove il gioco come una forma di divertimento e intrattenimento. Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Le previsioni e le analisi presentate in questo sito sono frutto di studi statistici e teorici e non garantiscono in alcun modo la vincita. Gioca sempre con moderazione e responsabilità.

Per informazioni e supporto sulle probabilità di vincita e sui rischi del gioco, consulta il sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it).

0397d551e9b0488632864d6bf1c0c0058d0f69094c4cb2674f5a565a0c2f9933?s=100&d=monsterid&r=g

A cura di Gino Pinna

La passione per i numeri e per le storie che essi nascondono è una fiamma che per Gino Pinna si accende molto presto. La sua avventura nel mondo della lottologia inizia ufficialmente nel 1989, quando il suo talento lo porta a entrare nelle redazioni di testate storiche del settore come "la Schedina" e "la Settimana del Lotto". In un ambiente così competitivo, la sua profonda comprensione delle dinamiche del gioco e la sua innata capacità analitica emergono con una rapidità sorprendente. In pochi mesi, brucia le tappe e viene promosso alla prestigiosa carica di Direttore Tecnico, un ruolo che gli permette di affinare le sue competenze e di diventare un punto di riferimento per migliaia di lettori. Spinto da una visione imprenditoriale e dal desiderio di creare un dialogo ancora più diretto con gli appassionati, dopo un paio d'anni compie il grande passo: diventa editore di se stesso, fondando testate che hanno fatto la storia del settore e che ancora oggi sono nel cuore di molti, come "Lotto Gazzetta" e il mensile "Lotto Gazzetta Mese". Dopo aver guidato con successo il mondo dell'editoria cartacea, vicende familiari lo portano a una scelta difficile ma necessaria: lasciare la carta stampata per abbracciare una nuova, grande avventura. Nasce così Lottogazzetta.it, l'eredità digitale di un'esperienza ultra trentennale, un progetto ambizioso creato per un unico, grande scopo: offrire a tutti, neofiti e veterani, gli strumenti per affrontare il mondo del Lotto, 10eLotto e SuperEnalotto con intelligenza, strategia e consapevolezza. Oggi, attraverso il sito, Gino mette a disposizione il suo immenso bagaglio di conoscenze, esplorando ogni singolo aspetto del gioco: dalla statistica più rigorosa alla saggezza popolare della Smorfia, dallo sviluppo di metodi inediti alla creazione di sistemi complessi, dall'interpretazione dei sogni allo studio affascinante del rapporto tra Astrologia e Numerologia. Un punto di riferimento completo, nato da una vita dedicata a svelare i segreti della fortuna.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.