L'angolo della MagiaNews

Il Lotto della SIBILLA PICENA e i suoi numeri Sibillini

Il Lotto della SIBILLA PICENA e i suoi numeri Sibillini

Forse non tutti sono a conoscenza che i Monti Sibillini celano, da diversi secoli, uno degli enigmi e segreti più avvincenti della nostra bella e invidiata penisola: il mistero della Sibilla Appenninica (o Picena).

È stata lo scopo di ricerche ed esplorazioni, già a partire dal XV° secolo, quando molti celebri studiosi, avventurieri di ogni risma ed anche eruditi intellettuali di chiara notorietà, ne seguirono le tracce.

Il Monte Sibilla ha da sempre avuto un’attrazione sinistra ed ambigua sull’immaginario collettivo delle popolazioni europee, le quali sono state attratte dal richiamo di questa ammaliante leggenda.

Una leggenda che attribuisce alla vetta di quel monte, la magica dimora di un arcaico oracolo, chiamato Sibilla.

Allo stesso ed identico modo di come erano chiamate le profetesse dell’età classica.

Nella realtà, proprio quasi sulla cima del monte, c’è una grotta ed è il punto dal quale si accede verso le profondità più nascoste e sconosciute del Monte Sibilla.

Si racconta che ci viva la Sibilla, dentro a un magnifico palazzo sotterraneo, attorniata da inestimabili tesori, e fate di una rara bellezza incantatrice.

Il primo a riportare questo racconto fu, nel lontano anno di grazia 1430, Andrea da Barberino, con il suo romanzo intitolato: “Guerrin Meschino”.

Un’opera che ebbe ampio riscontro, a tal punto che la sua fama acquisì una vasta divulgazione in tutta Europa.

Qualche anno più tardi, sarà poi l’aristocratico Antoine de La Sale a raccontare, nel suo libro: “Il Paradiso della Regina Sibilla”, di una sua esplorazione compiuta fin sulla vetta del Monte della Sibilla in cerca della grotta.

Si tratta di un vero e proprio resoconto oscillante tra una cronaca giornalistica e un mondo magico, occulto, che abbraccia l’incantesimo delle leggende che si narravano, già da tempo, sulla grotta della montagna.

Con questi miti si metteranno alla prova geografi fiamminghi, famosissimi letterati come l’Ariosto, come Flavio Biondo e Leandro Alberti.

Ci furono poi folte schiere di arditi cavalieri, di nobili blasonati e di avventurieri che si recheranno sulla vetta del monte per cercare di entrare in quell’antro magico e incantato.

Molti dei quali, poi, non fecero più ritorno e se ne persero le tracce.

Oggigiorno, il varco che conduce all’interno della grotta è crollato, e sembra divenuto inaccessibile, questo per colpa dei numerosi tentativi, che furono fatti nel XX° secolo, per forzarne l’ingresso e facendo uso di potenti esplosivi.

Resta ancora, tuttavia, l’intera magia della leggenda, in quanto nel 2000 alcuni ricercatori hanno svolto indagini geo-gnostiche proprio lì sulla cima del Monte Sibilla, utilizzando tecnologie avanzate come ad esempio la misurazione degli echi radar, i quali hanno restituito come responso che ci sono cavità presenti nel sottosuolo.

La Sibilla, per farla breve, è ancora lì, all’interno della sua grotta. Qualcuno asserisce che la sua voce può essere ancora udita, quando il sole si inabissa dietro le creste del Monte Vettore.

In quella fantastica e meravigliosa luce di cui si tinge il tramonto dei Monti Sibillini, il Monte della Sibilla, massiccio di roccia consacrato ad una primitiva divinità, viene ghermito dalle ombre della sera che aleggiano cupe.

Forse ansiose che un coraggioso avventuriero, posseduto dallo stesso desiderio di tanti altri che lo hanno preceduto, tenti di infrangerne, una volta per tutte, il mistero che attende di essere svelato.

Abbiamo anche noi la nostra “SIBILLA”, che guardando nel futuro riesce ad intravedere quali numeri si possano presentare entro un certo prossimo numero di colpi.

La abbiamo voluta mettere alla prova, per valutare se è vero che riesce a prevedere il futuro.

Ha detto di aver preso come fondamento gli ultimi cinque numeri estratti nella ruota di Bari, quelli del sorteggio del 12 ottobre scorso, e per ciascun numero ha effettuato un “Responso Sibillino”.

Secondo la sua divinazione, ogni volta che esce uno di questi numeri a Bari, poi si dovrebbero giocare i numeri Sibillini a loro corrispondenti, per almeno 9 estrazioni.

Noi li proponiamo, così come ci sono stati… “sibillinati”

Bari

65 = 05.11.58.63.75

26 = 08.30.39.43.46

83 = 05.35.43.66.87

08 = 16.23.41.42.56

30 = 05.16.21.48.66

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!