Lotto, lotto e poi ancora lotto, è diventata proprio una mania, questa rincorsa costante alla vincita al Lotto.
E’ un gioco che in Italia annovera fra i suoi patiti davvero ogni tipo di persona: mi trovano giorni or sono in una tabaccheria della Capitale, dove si gioca anche al lotto, quando entrò una trafelata splendida fanciulla, occhi celesti, meravigliosi capelli biondi, avrà avuto tra i 16 e i 17 anni, con fare affannoso si precipitò presso il gestore, temendo di aver fatto tardi e che il gioco fosse già chiuso.
Giocò una cifra considerevole.
Dal comportamento confidenziale tenuto dall’esercente nei confronti della giovane, ne dedussi che fosse un’habituè, e quando questa uscì dal locale, per soddisfare la mia curiosità, feci alcune domande all’uomo.
La giovanissima fanciulla non solo era una cliente fissa, ma giocava anche grosse cifre ad ogni estrazione, e non certo per mamma o papà, o per i nonni, ma per suo conto e di altre tre o quattro sue coetanee, che hanno fatto di questo gioco un vero “business“.
Certo, sono proprio finiti i tempi quando il lotto era esclusivo appannaggio del pensionato o di qualche rara persona che la notte prima aveva sognato qualcosa che lo aveva colpito.
Oggi il lotto è un gioco che appassiona ogni ceto ed ogni età, e la bella fanciulla ne è una prova. Molto ha contribuito ad incrementarlo la possibilità di poter giocare anche presso le tabaccherie e la l’automazione ha facilitato questo gioco enormemente, rendendolo più popolare che mai.
Ricordo con infinita tenerezza mia madre, che, ogni qualvolta sognava, correva a consultare la Smorfia, per trarne i numeri da giocare.
Oggi è tutto molto diverso; ci si basa su statistiche ben precise, elaborazioni al computer, si fanno studi approfonditi, insomma diciamo che il gioco del lotto si è evoluto, e non solo per il nuovo metodo automatizzato di gioco.
Oggi si cerca in tutti i modi di scoprire l’arcano della sortita dei numeri, con ogni mezzo a nostra disposizione, adoperando tutte le nostre risorse: dall’intelligenza alla tecnologia avanzata dei nostri tempi.
Anche per noi, che non basiamo i nostri studi solo sulle leggi dell’Universo, siamo sempre spronati ad andare sempre avanti ed a scandagliare sempre più in profondità.
Questo per nostra soddisfazione, ma anche per fornire a voi tutti quelle informazioni che possono esservi utili nel gioco, visto che ci seguite con tanto interesse e ci dimostrate la vostra fiducia con le numerosissime e-mail pervenuteci. Qualunque nostro ulteriore progresso vi sarà tempestivamente reso noto e, comunque, ci adopereremo sempre per fornirvi previsioni sempre più precise e ravvicinate, che andranno di pari passo con i nostri successi dei nuovi studi.
Indicazioni di gioco dalle estrazioni del lotto di oggi 27/05/2017
Milano e Napoli ambata 25
Per ambo
52.25.62
52.25.35
52.25.42
52.25.15