Uno tra i più antichi e più grandi desideri, che ha accompagnato la nascita e l’evoluzione dell’essere umano sulla terra, è stato il “desiderio dell’impossibile” o, delle “illusioni“.
La storia del resto, ci offre una casistica molto ampia di tentativi del genere umano, di voler realizzare imprese al di sopra delle proprie possibilità, quasi sistematicamente falliti.
Se, comunque, occorre aver rispetto di un’esigenza cosi radicata e profonda e, per certi aspetti sana, che vive in ogni essere umano, dotato di un normale equilibrio mentale, (attraverso il desiderio dell’impossibile, l’uomo è riuscito a raggiungere ugualmente risultati inaspettati, in diversi campi della conoscenza scientifica), occorre decisamente chiarire che, il rincorrere in modo ostinato “desideri impossibili“, come nella fattispecie, il desiderio immediato di ricchezza, da raggiungere attraverso l’applicazione di metodi di gioco che, seppur validamente collaudati, non possono assolutamente garantire la “certezza della vincita”, può riservare quasi sempre, immense amarezze, più che grandi gioie.
L’ormai noto dilagare del fenomeno “gioco del lotto“, affiancato da una sempre più proliferante letteratura esistente sul mercato, a volte poco ortodossa, impone oggi più che mai, l’obbligo ad ogni giocatore di fare delle scelte oculate, oltremodo difficili, sia sulle metodologie da seguire per ottenere in tempi “brevi” la vincita, sia sulla veridicità di fin troppi messaggi pubblicitari puramente ingannatori, proposti sulle riviste del settore, ed ora sempre più spavaldamente nelle tv, da pseudo studiosi senza scrupoli.
Alla ormai consueta diserzione e latitanza delle responsabilità e dei poteri dello Stato, anche in materia di limitazione e diffusione di messaggi pubblicitari menzogneri, si devono sostituire ancora una volta, il buonsenso, l’acutezza mentale di ognuno di noi, affinché l’offerta di “desideri impossibili”, come quella della vincita certa, ceduta anche a caro prezzo, venga puntualmente disattesa da tutti. Qualcuno, può obbiettare che siccome nel nostro Paese è accaduto quasi di “tutto”, tutto è permesso, tutto è fattibile.
A costoro, rispondiamo, che anche in un periodo di così grave travaglio socio-politico quale è quello attuale, in cui si dibatte il nostro Paese e, nel quale abbiamo assistito e assistiamo con coraggio alla quotidiana, disgustosa passerella di volti familiari, apparentemente amichevoli ma, che celavano dietro il potere loro concesso, l’anima del “diavolo”, dobbiamo attenderci piena giustizia.
In attesa che ciò avvenga, nella pienezza del vero diritto, ognuno di noi può e deve orientarsi, verso una sana ricostruzione di valori e, di ideali certamente più dignitosi.
Sarà anche questo, un “desiderio impossibile?” Per riprendere intanto il tema del gioco, solo apparentemente messo da parte, dalla nostra personale selezione statistica, riferita quasi sempre ad un periodo di circa dieci anni di estrazioni, suggeriamo di seguire le ruote indicate di seguito, per plurivalenza estrattiva nel periodo considerato, ad iniziare dalle estrazioni del lotto di oggi 09/09/2017
Napoli
1.73 ambata e ambo
1.73.21.34.52.64.68 per ambo e terno
Palermo
1) 54.85 ambata e ambo
2) 54.85.20.39.47.48.78.86.90 per ambo e terno
Roma
15.21 ambata e ambo
15.21.12.35.54.82.89
N.B Il gioco deve essere protratto per almeno sei concorsi. Le vincite sono, indubbiamente, probabili, ma non certe.