Ho ricevuto più di una richiesta, da parte di alcuni amici di facebook, che seguono anche il sito, riguardo alla possibilità di presentare dei dati che prendano in esame i capolista più ritardati in due ruote e i numeri che, nella loro storia, si sono legati per la sorte di ambo con maggiore frequenza.
Oggi presenterò una tabella, che cercherò di tenere aggiornata dopo ogni estrazione, che mette in evidenza il “capolista” più ritardato di tutte possibili “45” permutazioni possibili tra le 10 ruote, evidenziano anche i quattro numeri che, nelle due ruote, hanno realizzato più ambi con quello specifico capolista.
Prossimamente, tempo permettendo, proporrò una tabella riguardante le possibili permutazioni su tre ruote e i numeri in una, due e tre ruote più frequenti, e relativi accoppiamenti.
La lettura della tabella è abbastanza semplice.
Innanzitutto i dati sono ordinati in funzione del ritardo cronologico più alto, riferito a un numero in due ruote, quindi nella prima colonna di sinistra sono evidenziate le due ruote, seguite dai numeri capolista più ritardati, la frequenza di sortita per estratto, il ritardo cronologico, e quindi lo storico.
In rosso, invece, sono evidenziati i numeri che, nel periodo che intercorre dal 1871 ai nostri giorni, ha realizzato il maggiore numero di ambi, nelle due ruote, con il capolista di turno.
Per i quattro numeri sono perciò descritti il numero totale delle frequenze, nelle due ruote, degli ambi realizzati, il ritardo attuale, il precedente ritardo e, in ultimo, il ritardo storico per ambo, dei quattro numeri, a legarsi per con il capolista nelle due ruote dove è ora il primo ritardatario.
Questa la situazione attuale e valida per l’estrazione del lotto del 31/01/2015
Numeri | Freq. | Ritardi | Prec. | Storici | Numeri | Freq. | Ritardi | Prec. | Storici | |
Pa-Ro | 13 | 970 | 70 | 5 | 52 | 18.24.81.82 | 559 | 19 | 2 | 110 |
Fi-Ve | 22 | 1020 | 58 | 18 | 53 | 19.47.70.86 | 568 | 42 | 11 | 93 |
Ba-Ro | 25 | 973 | 56 | 8 | 64 | 05.12.30.66 | 553 | 8 | 6 | 99 |
To-Ve | 84 | 1001 | 54 | 18 | 53 | 27.43.58.79 | 558 | 21 | 3 | 150 |
Pa-Ve | 34 | 1022 | 52 | 5 | 63 | 08.53.55.86 | 593 | 5 | 46 | 109 |
Ge-Ve | 12 | 613 | 50 | 1 | 78 | 34.53.55.86 | 476 | 5 | 3 | 123 |
Ca-Na | 78 | 592 | 49 | 7 | 70 | 32.58.84.87 | 456 | 0 | 32 | 205 |
Fi-Pa | 22 | 970 | 48 | 9 | 55 | 06.23.25.62 | 557 | 12 | 6 | 95 |
Pa-To | 15 | 970 | 47 | 4 | 51 | 42.60.68.69 | 538 | 11 | 21 | 109 |
Ba-Ge | 25 | 560 | 46 | 2 | 62 | 05.66.78.88 | 443 | 10 | 4 | 202 |
Ge-Na | 44 | 606 | 46 | 17 | 49 | 06.33.35.43 | 458 | 15 | 42 | 170 |
Ge-Pa | 8 | 577 | 46 | 8 | 50 | 55.65.75.90 | 463 | 28 | 2 | 149 |
Ge-Ro | 25 | 618 | 46 | 2 | 56 | 05.20.71.89 | 462 | 82 | 12 | 126 |
Ba-To | 25 | 925 | 45 | 10 | 64 | 04.68.75.87 | 542 | 42 | 22 | 111 |
Ge-To | 25 | 581 | 45 | 0 | 70 | 17.19.20.21 | 449 | 49 | 10 | 213 |
Na-To | 40 | 975 | 45 | 1 | 58 | 13.47.60.86 | 552 | 33 | 16 | 105 |
Ro-To | 25 | 987 | 45 | 14 | 61 | 09.80.84.90 | 548 | 19 | 21 | 123 |
Mi-Pa | 56 | 999 | 43 | 3 | 62 | 02.34.67.77 | 554 | 32 | 18 | 118 |
Ca-Mi | 89 | 619 | 41 | 11 | 43 | 15.39.81.88 | 468 | 17 | 24 | 185 |
Ca-Ve | 23 | 586 | 41 | 6 | 54 | 67.74.80.84 | 449 | 48 | 39 | 128 |
Ge-Mi | 48 | 587 | 41 | 3 | 51 | 51.66.81.82 | 454 | 12 | 29 | 229 |
Mi-Ro | 48 | 996 | 41 | 21 | 67 | 11.66.81.88 | 549 | 20 | 112 | 148 |
Ba-Ca | 64 | 574 | 40 | 5 | 58 | 44.69.71.85 | 434 | 14 | 6 | 176 |
Ca-Ge | 64 | 565 | 40 | 8 | 64 | 50.52.72.73 | 350 | 7 | 1 | 3585 |
Fi-Ge | 22 | 613 | 40 | 0 | 58 | 47.75.79.86 | 468 | 4 | 24 | 178 |
Ro-Ve | 13 | 931 | 40 | 29 | 69 | 17.42.64.86 | 564 | 0 | 10 | 132 |
Fi-Mi | 6 | 1011 | 39 | 2 | 54 | 40.53.69.84 | 565 | 4 | 32 | 175 |
Na-Ro | 73 | 1044 | 39 | 22 | 51 | 06.18.25.85 | 579 | 54 | 11 | 109 |
Ba-Pa | 8 | 976 | 38 | 20 | 67 | 05.66.86.88 | 567 | 9 | 5 | 106 |
Fi-To | 14 | 999 | 38 | 11 | 58 | 09.17.19.42 | 563 | 21 | 2 | 147 |
Mi-Na | 53 | 1047 | 37 | 2 | 53 | 19.40.83.84 | 569 | 3 | 0 | 111 |
Na-Pa | 53 | 981 | 37 | 17 | 58 | 12.44.49.71 | 555 | 8 | 55 | 116 |
Ba-Ve | 25 | 943 | 35 | 20 | 81 | 01.66.69.78 | 550 | 19 | 3 | 101 |
Ca-Pa | 56 | 633 | 35 | 7 | 72 | 23.77.87.88 | 464 | 2 | 40 | 163 |
Ca-Ro | 64 | 617 | 35 | 5 | 44 | 38.42.50.84 | 463 | 75 | 0 | 158 |
Mi-To | 47 | 995 | 35 | 1 | 52 | 11.37.81.88 | 561 | 37 | 66 | 156 |
Ca-To | 52 | 584 | 34 | 0 | 92 | 23.47.56.88 | 446 | 35 | 15 | 146 |
Na-Ve | 67 | 990 | 34 | 0 | 65 | 08.12.45.86 | 563 | 0 | 44 | 123 |
Ca-Fi | 89 | 599 | 33 | 19 | 55 | 06.08.23.57 | 468 | 33 | 47 | 141 |
Fi-Ro | 90 | 999 | 33 | 1 | 63 | 27.33.50.84 | 576 | 28 | 4 | 104 |
Ba-Fi | 31 | 1005 | 32 | 27 | 58 | 40.63.66.78 | 559 | 18 | 4 | 117 |
Fi-Na | 32 | 1011 | 31 | -1 | 59 | 06.13.16.63 | 567 | 14 | 9 | 142 |
Mi-Ve | 63 | 936 | 31 | 4 | 51 | 07.15.25.35 | 553 | 17 | 15 | 129 |
Ba-Mi | 46 | 970 | 29 | 42 | 50 | 40.53.78.83 | 564 | 21 | 4 | 113 |
Ba-Na | 87 | 990 | 28 | 4 | 52 | 06.33.59.69 | 549 | 2 | 37 | 118 |