Vorrei tranquillizzare quanti, in questi giorni, si sentono traditi, ingannati, raggirati dal detentore del gioco, “La Lottomatica”, perché sono della convinzione che il numero “90” è tenuto occultato nell’urna (per alcuni addirittura tolto).
E’ vero che il numero “90” non esce in nessuna delle 11 ruote da 6 concorsi, ma questo rientra perfettamente nella norma e non deve portare a gridare allo scandalo, e tanto meno all’inganno.
Qualcuno con qualche annetto sulle spalle forse si ricorderà di quando, a fine dicembre del 1999, il tanto amato “90” si fece attendere a Tutte le ruote per ben 15 turni consecutivi.
E faccio presente che in quell’anno ancora c’era il bambino a pescare i numeri dal bussolotto, in quanto, se la memoria non mi tradisce (a volte lo fa sigh.), le estrazioni con le Venus furono introdotte solo nel 2005.
Detto questo, ci sono stati casi in cui il “90” ha tardato, a Tutte, 7, 8, 9, 10 e così via sino a 15 volte consecutive, nel corso della sua storia.
E questo non è successo una volta sola, ma diverse volte.
Che si nutrano dubbi sulle estrazioni può anche essere legittimo, ma se si hanno, scusate, ma che giocate a fare? Cambiate gioco.
Il gioco del Lotto, purtroppo, è il gioco d’azzardo più iniquo che esista, in quando il premio pagato per ogni tipo di sorte giocata è veramente basso, in confronto alle reali possibilità di vincere, ma nonostante questo i giocatori lo amano e puntano i loro numeri.
Allora, sappiamo che il Lotto è iniquo, sappiamo che scommettiamo contro un banco che è moltissimo più avvantaggiato di noi, però non facciamo passare un’estrazione senza avere in tasca almeno una bolletta.
Segue a pagina 2
Il punto è tutto qui!!! Noi siamo svantaggiati in partenza e, comunque giochiamo, mentre Lottomatica per pochi che vincono, lei vince su tutti quelli che perdono.
Non credo che le estrazioni possano essere pilotate, esistono regole ferree e le persone che vi sono coinvolte sono tante, motivo per cui se c’erano imbrogli si sarebbe venuto a sapere.
Non credo nemmeno che esista del software in grado di poter determinare quali palline fare estrarre alla Venus, poiché è impossibile determinare, in mezzo a tutto quel caos, i cinque numeri da estrarre.
Palline al laser, palline più pesanti, palline con microchip interni ecc. ecc., di queste cose se ne sentono sempre, sono diventate leggende metropolitane, ma sono fermamente convinto che non abbia nessun senso imbrogliare, perché a Lottomatica basta il grande vantaggio che ha in partenza.
Chi ha il banco vince sempre, e non ha bisogno di imbrogliare, poi potete pensarla come volete, ma ripeto, se vi sentiti raggirati lasciate perdere il lotto e passate ad altro.
Non diamo colpe a chi non ne ha, se queste colpe sono solo nostre dobbiamo farcene carico e ammettere, a noi stessi, di essere tanto insensati da voler affrontare un gioco difficilissimo da battere.
Sfoghiamoci pure, è giusto che lo si faccia se le cose non vanno come vorremmo, ma è inutile prendersela con chi, in questo caso, non ha colpe.
Indicazioni di gioco per l’estrazione del lotto del 22/01/2015
Bari ambata 46, ambo anche a tutte 46.90