Il “60” in testa…
È di particolare interesse statistico, una circostanza che ho riscontrato mentre mi accingevo ad alcuni calcoli.
Prima, però, di esporla è necessario che io vi introduca in un discorso che necessita di un ragionamento.
In questo gioco, per poterlo affrontare con tutte le dovute cautele, è necessario conoscerlo bene, e conoscerlo non vuol soltanto stare a significare che si sappia cosa sia il gioco d’estratto, dell’ambo eccetera, ma anche sapere quanto si vince se si insegue una specifica sorte di gioco.
Il gioco preferito da una certa classe di scommettitori è quello di inseguire i numeri “ritardatari” e, molto spesso, giocano anche due numeri per la sorte d’ambata.
Due numeri per ambata, giocati su ruota fissa, hanno una resa netta di 5,28 volte la posta, che sta a significare che per ogni euro che punto, in caso di eventuale vincita, incasso 5,28 euro.
Certo non è un grande obiettivo, per alcuni, ma molti giocatori, che sanno accontentarsi, ricercano quelle combinazioni che rientrano in questa categoria. Il motivo principale è che questa categoria di gioco, molto raramente, impegna il giocatore per troppi colpi, in quanto si rintracciano situazioni che si apprestano statisticamente a sfaldarsi.
La gran parte dei giocatori, infatti, ignora che giocando un solo numero come estratto determinato, a tutte le ruote, ha una resa netta di 5,17 volte la posta. Il che equivale a dire che, in caso di vincita, è come vincere l’ambata su due a ruota.
Chiarito questo, essenziale per proseguire nella mia esposizione, segnalo il fortissimo ritardo statistico che sta registrando il numero 60, in otto e nove ruote, in 4° posizione determinata.
Stando ad alcuni nostri calcoli, infatti, stiamo per eguagliare il precedente massimo storico, dal 1945 ad oggi, per delle situazioni analoghe.
Aggiungo che il gioco d’estratto determinato su otto e nove ruote necessita di otto o nove giocate distinte, motivo per il quale suggerisco di puntare direttamente il numero 60 in 4° posizione a Tutte, in modo tale che possiate meglio gestire l’eventuale posta che potete scommettere, sempre se lo riterrete opportuno, questo ad iniziare dall’estrazione del lotto di oggi 20/08/2015.
Se dovessi restringere il campo d’azione, stando sempre a mie particolari ricerche, segnalo Napoli, Palermo e Cagliari numero 60 in 4° posizione, mentre come ambo secco indico 60-90 a Firenze e 60-4 a Roma