Dopo continue insistenze, Inseguo La Sorte, nostro corrispondente esterno, ha avuto modo di incontrare nuovamente il tanto atteso 53 Nazionale.
Prima di poter conferire con lui, comunque, ha dovuto fare un bel po’ di anticamera perché, a quanto sembra, il comportamento tenuto da alcuni numeri non è stato di certo dei più corretti.
Le voci che sembravano solo di corridoio, infatti, almeno una parte si sono rivelate fondate, solo che chi ne avrebbe dovuto beneficiare, il numero 53, è stato ancora una volta messo da parte e al suo posto si sono presentati numeri.
Si dice contento per il numero 23 e il numero 26, sortiti nello scorso concorso, ma si dice amareggiato con il 26 perché gli accordi erano diversi, in quanto sarebbero dovuti uscire insieme e prima del 26 il 53 stesso.
Inseguo La Sorte ha avuto modo di conferire con il 53 in presenza di tutta la sua decina di appartenenza, perché il 53 non vuole che le sue parole siano travisate e che ci sia qualcuno pronto a testimoniare.
E’ apparso leggermente avvilito per come stanno andando le cose, ma si è detto pronto a qualsiasi evenienza.
Ha affermato che, molto probabilmente, si farà accompagnare da un numero appartenente alla sua stessa decina, e ha lasciato capire che, forse si tratterà del capostipite, ovvero del numero 50.
Il nostro corrispondente ha chiesto se vi erano altre possibilità di accoppiamento, ma tutte quelle bocche sembravano cucite e si sono limitate a fare spallucce.
Stava per domandare se stasera era da considerarsi quella buona, ma vista la faccia afflitta del 53 Nazionale ha preferito soprassedere.
È stato proprio mentre stava lasciando il luogo occupato dai numeri della decina del cinquanta, che è stato avvicinato dal numero 44 che, spavaldamente, avrebbe detto che in serata, tempo permettendo avrebbe fatto volentieri una capatina fuori dall’urna.
Inseguo La sorte, senza farsene accorgere, ha acceso il registratore e ha impresso sul nastro la seguente frase detta da numero 44: “non posso parlare in vece del 53, ma ci sono altri numeri che stanno combattendo aspramente per poter uscire fuori dall’urna. Vedo bene il 71 e l’84, anche se il numero 80 potrebbe farla in barba a tutti”.
In seguito a tutto questo, Inseguo La sorte, ci ha inviato la seguente indicazione di gioca valida solo per l’estrazione del lotto di oggi 04/10/2016
Nazionale ambate e ambo 50.53
Ambi secchi
44.53
53.71
53.80
53.84
Cinquina per ambo e terno 50.44.72.80.84