Eccoci ad osservare una bella e valida procedura che, praticamente, per la sorte d’ambata non ha mai mancato un colpo, essendo risultata vincente ogni qualvolta si è presentata la condizione adatta di gioco, ma vediamo in dettaglio di cosa si tratta.
Questa tecnica di gioco si basa sulla sortita del numero “3” in una qualsiasi delle cinque posizioni nella ruota di Genova, ma attenzione: il numero “3” deve uscire solo nel mese di agosto.
In presenza di questa unica, ma necessaria condizione, si deve considerare il 5° estratto della ruota di Genova del mese d’agosto in cui è stato estratto il numero “3”.
A questo punto si renderà necessario calcolare il numero diametrale del 5° estratto di Genova, ricordando che il diametrale di un qualsiasi numero si calcola sommando il fisso 45 a quel numero che è minore o uguale a quarantacinque, mentre si sottrarrò il fisso 45 a quel numero che di valore superiore a quarantacinque.
La prima ambata si calcolerà sommando la chiave fissa “38” al diametrale del 5° estratto, mentre la seconda ambata si calcola sommando la chiave fissa “32” alla prima ambata.
Le due ambate così ricavate si metteranno in gioco nel compartimento ligure per nove concorsi.
Questa metodologia permette anche la possibilità di puntare alla vincita dell’ambo che, statisticamente si realizza, dalle prove effettuate in circa il 50% dei casi. Questi i passaggi per ricavare i numeri d’abbinamento.
Alla prima ambata si sottrae prima il fisso -12, poi si sottrae il fisso -15 e, quindi gli si somma il fisso +21. I tre numeri così ricavati andranno a formare 6 ambi secchi, per chi vuole inseguire questa sorte di gioco, oppure giocare la cinquina corrispondente che si viene a creare, per la sorte di ambo e di terno.
Abbiamo già calcolato le indicazioni di gioco che si ricavano con questa tecnica, applicandola alla prima estrazione di questo mese, dato che è stato estratto il numero “3”.
Le seguenti indicazioni di gioco sono valide ad iniziare dalle estrazioni del lotto di oggi 12/08/2017
Genova ambate 24.82
Ambi secchi
24.13
24.67
24.70
82.13
82.67
82.70
Cinquina per ambo e terno
24.82.13.67.70
N. B. Qualora il numero “3” dovesse sortire nelle ultime estrazioni del mese di agosto, le previsioni si giocano sino a tutto il mese in corso e, ad esempio, se si è giocato per tre colpi, gli altri 6 colpi si riprenderanno nell’agosto dell’anno successivo.