I Numeri…. Santi: Ignazio di Laconi
Sant’Ignazio di Laconi
Santo del giorno per l’11 maggio
(17 dicembre 1701 – 11 maggio 1781)
La storia di Sant’Ignazio di Laconi
Ignazio è un altro santo fratello supplicante.
Era il secondo di sette figli di genitori contadini in Sardegna. La sua strada verso i francescani era insolita. Durante una grave malattia, Ignazio si impegnò a diventare cappuccino se si fosse ripreso. Ha riacquistato la sua salute ma ha ignorato la promessa. Quando aveva 20 anni, un incidente di equitazione spinse Ignazio a rinnovare l’impegno, che egli recitò per la seconda volta. La reputazione di Ignazio per l’abnegazione e la carità portò alla sua nomina a mendicante ufficiale per i frati a Cagliari. Ha svolto questo compito per 40 anni, nonostante fosse cieco per gli ultimi due anni.
Durante il suo giro, Ignazio istruiva i bambini, visitava i malati e invitava i peccatori a pentirsi. Il popolo di Cagliari è stato ispirato dalla sua gentilezza e dalla sua fedeltà al suo lavoro. Ignazio fu canonizzato nel 1951.
Riflessione
Perché il popolo di Cagliari ha sostenuto i frati? Questi seguaci di Francis hanno lavorato sodo ma raramente in posti di lavoro che hanno pagato abbastanza per sopravvivere. In queste condizioni, San Francesco permise loro di chiedere l’elemosina. La vita di Ignazio ci ricorda che tutto ciò che Dio considera utile non ha uno stipendio ben pagato ad esso collegato.
Previsioni di gioco valide 6 colpi ad iniziare dalle estrazioni del lotto del 5/5/2018
Milano ambata 59
Per ambo e terno anche a Tutte 14.59.50