I numeri più scompensati in 21 cicli e pronti al riequilibrio statistico
I numeri più scompensati in 21 cicli e pronti al riequilibrio statistico
Essendo 90 i numeri che partecipano al gioco del lotto, dei quali cinque sono estratti in ogni estrazione, possiamo conoscere il ciclo teorico entro il quale, tutti e 90 i numeri dovrebbero poter essere estratti fuori dall’urna.
Supponendo che vengano estratti prima i primi cinque, quindi 1.2.3.4.5 al primo colpo, poi al secondo 6.7.8.9.10, arriveremo al 18 colpo che avremo i numeri 86.87.88.89.90.
Quindi il ciclo teorico entro il quale tutti i 90 numeri dovrebbero uscire è dato da 90/5=18, dove 18 rappresenta un ciclo completo di 18 estrazioni.
Conoscendo questo dato, e sapendo l’andamento reale dei numeri in un certo numero di cicli tra loro consecutivi, possiamo sapere se ci sono numeri in Superfrequenza e numeri fortemente scompensati.
Nella nostra analisi abbiamo svolto una ricerca con la quale si vogliono conoscere quali numeri, in 21 cicli di 18 estrazioni tra loro consecutive, sono i più scompensati, così da poterli attendere per ragioni di riequilibrio statistico.
Con il termine di riequilibrio statistico, si intende che tutti i numeri hanno la propensione a seguire l’andamento teorico della frequenza, ossia che, alla lunga distanza, il numero di estrazioni totali diviso il numero frequenza di sortita di un numero, dia un valore che si avvicini il più possibile a 18.
Quando, perciò, saremo in presenza di numeri fortemente scompensati negli ultimi cicli analizzati, sarà lecito pensare che questi possano presentarsi con maggiore frequenza di altri.
La nostra indagine ha riscontrato che ben sette numeri, negli ultimi 21 cicli consecutivi di 18 estrazioni, sono sotto il 50% delle attese previste.
Tra tutti questi sette elementi numerici spicca il numero 87 che, nella ruota di Roma, in questi ultimi 21 cicli, è stato estratto solo 7 volte, contro le 21 previste.
Segue il 37 di Bari con 8 presenze, poi il numero 64 di Napoli e, a seguire con 10 presenze, i numeri 37 di Palermo, il 59 di Torino, quindi il 9 di Venezia e a chiudere il 53 della Nazionale.
Questi numeri sono destinati, entro i prossimi concorsi, ad attraversare cicli di Superfrequenza per raggiungere l’equilibrio statistico che gli compete.
Chi ha delle giocate personali sulle ruote appena descritte, potrà aggiungere il numero scompensato per sperare di puntare a vincite di entità superiore.
Per i primi tre numeri con il maggiore scompenso, abbiamo elaborato delle combinazioni che hanno buone possibilità per una prossima uscita, fermo restando che i 7 numeri sopra indicati sono da attendersi al riequilibrio.
[web_stories title=”true” excerpt=”true” author=”true” date=”true” archive_link=”true” archive_link_label=”Clicca per accedere alla storia” circle_size=”150″ sharp_corners=”false” image_alignment=”left” number_of_columns=”1″ number_of_stories=”1″ order=”DESC” orderby=”post_title” view=”list” /]
Roma 87.75.88
Bari 37.39.82.7
Napoli 64.55.34.67.87