I numeri... SANTINews Lotto

I numeri al LOTTO del Santo del Giorno: 1 luglio

Il Santo del Giorno si propone di essere una rassegna quotidiana sulla storia dei Santi, contenuti all’interno del Calendario Vaticano e custoditi nella memoria della Chiesa.

Narrazioni di maestri di vita cristiana di tutti i periodi storici che, come fari luminosi, illuminano e orientano il nostro cammino.

Il Santo del giorno

1 Luglio

Nome: ESTER

S.ta ESTER
Regina dell’Antico Testamento

Santa Ester è una delle più note eroine della Bibbia (Antico Testamento). La sua storia, narrata nel libro di Ester, racconta la liberazione del popolo ebraico da un grave pericolo.

Ester, una giovane ebrea prigioniera in Persia, era una delle più belle donne della Persia; perciò il re Assuero, quando depose la regina Vasti, scelse Ester a succederle. La nuova regina non si dedicò al lusso della corte, ma ai sogni, alle speranze e alle ambizioni del popolo ebraico e divenne la salvatrice del popolo ebreo rifugiato in Persia.

Seguendo il consiglio di suo zio Mardocheo, riuscì a sventare i piani dell’abile ministro Aman, che aveva complottato di distruggere il popolo ebreo.
Ancora oggi gli Ebrei celebrano la liberazione dal massacro architettato da Aman nella Festa dei Purim, chiamata così perché Aman aveva gettato la sorte (= pur) per conoscere il giorno favorevole per condurre a termine il suo diabolico piano.

Ester, già bella, indossate le vesti regali, coraggiosamente irrompe nella sala del trono. Il re Assuero resta colpito dalla sua belleza. Ester gli chiede la destituzione immediata di Aman per salvare il suo popolo, gli ebrei, e lo ottiene.

La festa dei Purim si celebra il 14 e 15 marzo, e in quel giorno nelle sinagoghe si legge il libro di Ester. I Copti la ricordano il 20 dicembre, mentre gli antichi martirologi la celebrano il 1 luglio. In lei i cristiani hanno visto una delle molte figure della Madonna: bellezza, bontà e grazia.

I numeri di oggi sono:

Firenze e Tutte, al Millionday e al 10eLotto ogni 5 minuti

60.24.88.7.75

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!