I 3 giorni della MERLA e i numeri al LOTTO

Indice dei Contenuti:

I 3 giorni della MERLA e i numeri al LOTTO

La storia che ci è stata tramandata dice che gli ultimi tre giorni relativi al mese di Gennaio, siano da sempre i più freddi di tutto l’inverno, e che vengano ricordati come “i 3 giorni della Merla”.

Si dice che in passato molto antico, Gennaio era un mese che possedeva soltanto 28 giorni, e che era un tipo a cui piaceva molto sollazzarsi con degli scherzi, ma aveva dei sentimenti d’invidia nei confronti di una bellissima Merla, con un becco giallo e dalle piume candide come la neve.

La richiesta

Gennaio era solito fargli dei dispetti e ci si divertiva, e ogni volta che la Merla usciva, lui gli tirava dietro vento, freddo e bufere di neve.

Un bel giorno, sfinita di tutto questo, la Merla si recò da Gennaio e gli chiese se, per gentilezza, poteva durare qualche giorno di meno, ma Gennaio che era anche un tipo molto superbo gli rispose di no, che il calendario era quello che era e che a lui toccavano 28 giorni e non ne avrebbe ceduto nessuno per alcun motivo.

La Merla allora decise di farsi furba e l’anno successivo si organizzò facendo una bella scorta di viveri e si rintanò dentro al suo nido al calduccio, per i 28 giorni di Gennaio, senza mai uscire.

L’ira funesta…

Passati che furono i 28 giorni andò da Gennaio e iniziò a sfotterlo, dicendogli che era stata benissimo e che lui non le aveva congelato il becco nemmeno per un giorno.

Gennaio, allora, si infuriò così tanto che decise di andare da suo fratello Febbraio che, allora, aveva 31 giorni, e gli chiese di prestargli 3 giorni perché doveva vendicarsi di una Merla impertinente.

Febbraio, anche se un po’ a malincuore, gli cedette i tre giorni.

I tre giorni

La Merla, intanto, era andata in giro a fare provviste, ma Gennaio si scatenò con freddo, vento e tempeste di neve, così che la povera merla non riuscì nemmeno a vedere più la strada per tornare al suo nido, e fu costretta a ripararsi dentro a un comignolo di un camino per trovare un po’ di calduccio.

Trascorsi quei tre giorni di freddo intenso e di ghiaccio, la Merla uscì dal suo riparo sana e salva, ma le sue penne bianchissime erano diventate nere per il fumo e la fuliggine.

Da allora Gennaio ha tre giorni in più e la Merla… ha le piume nere.

Questa la leggenda, mentre da tutto questo noi ricaviamo una previsione ottenuta statisticamente, che è frutto di un’analisi che osserva, da tutto l’archivio generale del Lotto, soltanto i tre giorni… della Merla.

I 3 giorni della MERLA e i numeri al LOTTO

Indicazioni valide dall’estrazione del lotto del 26/01/2023

Firenze e Bari ambate 11.41

per ambo e terno 11.41.81.1

Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90

La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/ 

AVVERTENZE E GIOCO RESPONSABILE

LottoGazzetta.it promuove il gioco come una forma di divertimento e intrattenimento. Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Le previsioni e le analisi presentate in questo sito sono frutto di studi statistici e teorici e non garantiscono in alcun modo la vincita. Gioca sempre con moderazione e responsabilità.

Per informazioni e supporto sulle probabilità di vincita e sui rischi del gioco, consulta il sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it).

0397d551e9b0488632864d6bf1c0c0058d0f69094c4cb2674f5a565a0c2f9933?s=100&d=monsterid&r=g

A cura di Gino Pinna

La passione per i numeri e per le storie che essi nascondono è una fiamma che per Gino Pinna si accende molto presto. La sua avventura nel mondo della lottologia inizia ufficialmente nel 1989, quando il suo talento lo porta a entrare nelle redazioni di testate storiche del settore come "la Schedina" e "la Settimana del Lotto". In un ambiente così competitivo, la sua profonda comprensione delle dinamiche del gioco e la sua innata capacità analitica emergono con una rapidità sorprendente. In pochi mesi, brucia le tappe e viene promosso alla prestigiosa carica di Direttore Tecnico, un ruolo che gli permette di affinare le sue competenze e di diventare un punto di riferimento per migliaia di lettori. Spinto da una visione imprenditoriale e dal desiderio di creare un dialogo ancora più diretto con gli appassionati, dopo un paio d'anni compie il grande passo: diventa editore di se stesso, fondando testate che hanno fatto la storia del settore e che ancora oggi sono nel cuore di molti, come "Lotto Gazzetta" e il mensile "Lotto Gazzetta Mese". Dopo aver guidato con successo il mondo dell'editoria cartacea, vicende familiari lo portano a una scelta difficile ma necessaria: lasciare la carta stampata per abbracciare una nuova, grande avventura. Nasce così Lottogazzetta.it, l'eredità digitale di un'esperienza ultra trentennale, un progetto ambizioso creato per un unico, grande scopo: offrire a tutti, neofiti e veterani, gli strumenti per affrontare il mondo del Lotto, 10eLotto e SuperEnalotto con intelligenza, strategia e consapevolezza. Oggi, attraverso il sito, Gino mette a disposizione il suo immenso bagaglio di conoscenze, esplorando ogni singolo aspetto del gioco: dalla statistica più rigorosa alla saggezza popolare della Smorfia, dallo sviluppo di metodi inediti alla creazione di sistemi complessi, dall'interpretazione dei sogni allo studio affascinante del rapporto tra Astrologia e Numerologia. Un punto di riferimento completo, nato da una vita dedicata a svelare i segreti della fortuna.