Giochiamo per ambo in 1 quaterna

La scelta statistica è sempre difficile, ma diventa essenziale nel pronostico

Giochiamo per ambo in 1 quaterna

Tante sono le difficoltà che si incontrano nel preparare una qualsiasi previsione per il gioco del Lotto, in quanto tante sono le combinazioni possibili per ciascuna sorte di gioco.

Quello che ora voglio dimostrare è come sia possibile, partendo da un determinato evento, disporre di più dati, tutti allo stesso modo validi sotto l’aspetto statistico, ma che nel concreto mettono in seria difficoltà il pronosticatore.

Date di riscontro

L’esempio che sto per esporre non è del tutto riproducibile senza un software adatto, ma per agevolare vostre eventuali prove personali, allego qui in basso le date precedenti dell’evento a cui mi riferisco.

03 dicembre 2009

25 maggio 2010

07 aprile 2012

14 novembre 2013

17 marzo 2020

20 giugno 2023

L’evento scatenante

La statistica parte dal 2009, anno in cui è iniziato il Lotto automatizzato con le Venus, e l’evento consiste nell’analizzare cosa è accaduto dopo che, il numero 58, si è presentato contemporaneamente nelle ruote di Genova e di Palermo, proprio come è appena avvenuto nell’estrazione del 30 settembre 2023 scorso.

Da quella data del 2009, in precedenza, il 58 in queste due ruote si è proposto per 6 volte e nelle 7 estrazioni successive a questo specifico evento, nelle seguenti coppie di ruote si è sempre vinta l’ambata:

Le ambate

Cagliari e Napoli ambata 10

Bari e Milano ambata 08

Palermo e Venezia ambata 06

Cagliari e Genova ambata 1

Genova e Palermo ambata 15

Come vedete da uno stesso evento ci sono ben 5 differenti possibilità di gioco, ma non è tutto.

Il software è anche in grado di dirmi la quaterna, con capogioco l’ambata individuata nelle due ruote, che ha sempre permesso di vincere l’ambo entro i 7 concorsi di gioco esaminati nella statistica.

Le quaterne sempre vincenti

Queste le quaterne per ambo che, statisticamente, nel periodo esaminato hanno prodotto sempre i risultati vincenti sopra descritti e, quindi da tenere in considerazione per un gioco a breve termine.

Cagliari e Napoli quaterna 10.11.48.20

Bari e Milano quaterna 08.17.60.63

Palermo e Venezia quaterna 06.08.18.89

Cagliari e Genova quaterna 01.02.16.53

Genova e Palermo quaterna 09.14.15.21

Difficoltà nel decidere

A questo punto appare evidente che da ogni evento è possibile estrapolare più di una indicazione statistica, e sta proprio qui la reale difficoltà, in quanto non è possibile determinare quale, tra le soluzioni di gioco possibili, sia quella che mantenga inalterate le sue predisposizioni a ripetersi ancora.

Certo è che avere il quadro d’insieme se, da un lato, offre una visuale ampia e completa, da un altro lato, però, mette il ricercatore in una fase di completa indecisione, facendolo scegliere per istinto e non per considerazioni pratiche.

Decidere sempre

Allora per quanto buone e valide possono essere le ricerche, non è possibile decidere con fermezza e decisione, perché per non giocare un capitale ad ogni estrazione, si deve sceglire una tra le tante previsioni che hanno lo stesso potenziale estrattivo.

In seguito, ci sarà sempre il rammarico di non avere deciso per quella, o quelle, indicazioni che si sono dimostrate vincenti, ma si sa, l’azzardo è solo fortuna, e la bravura o il “colpo…”, chiamiamolo anche di genio, è una metafora che fa parte della vita stessa.

Siate ora voi a decidere

Si gioca con la speranza di vincere, e se ne siamo fortemente convinti, allora il risultato diventa più concreto e verosimile.

Le previsioni sono quelle elencate sopra, ma stavolta lascio a voi il compito di azzardare quale, tra le proposte evidenziate, sia adatta al vostro gioco.

Giochiamo per ambo in 1 quaterna

Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90

La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/ 

Exit mobile version