Giochiamo il terno secco su Firenze
Giochiamo il terno secco su Firenze
Uno studio che ha portato, e tuttora seguita a farlo, interessanti risultati sotto il profilo delle vincite, è quello basato sulle simmetrie geometriche che si generano osservando il quadro estrazionale.
Il quadro estrazionale, per chi ancora non avesse presente di cosa si tratta, consiste in una “fotografia” che abbraccia un tot numero di estrazioni di tutte le ruote.
Nella pratica si può vedere l’insieme, ad esempio, delle ultime 10 estrazioni consecutive tra loro di tutte e 11 le ruote.
Questa visuale permette di creare figure geometriche che hanno una particolare simmetria, determinata dai numeri presenti in questo quadro estrazione, e che ciascun numero rappresenta un vertice del disegno geometrico realizzato.
Si possono rappresentare figure piane come triangoli, quadrati, rombi. Insomma poligoni con tre o più lati che, però, con i loro vertici devono dare vita e forma a simmetrie geometriche.
Oltre alle figure piane si possono costruire anche figure solide come piramidi, cubi, parallelepipedi e, quindi tutte quelle figure con qualsiasi base poligonale che abbiano simmetrie visibili.
Si è visto che queste particolari rappresentazioni grafiche possono indicare quali numeri potrebbero essere estratti in futuro, perché partecipano a queste simmetrie.
Non c’è una vera e propria spiegazione logico-matematica che possa spiegarne il motivo, ma spesso sono proprio queste corrispondenze a dare delle buone soddisfazioni vincenti.
D’altronde la simmetria regola tutto l’universo e volendola guardare da vicino, ad esempio, possiamo scoprirla anche in noi stessi.
Tornando a noi, nel Lotto, unendo e costruendo figure armoniche sul quadro estrazionale, troveremo che alcuni vertici (numeri) che concludono la figura armonica, non sono gli stessi che dovrebbero esserci, ma sono altri.
Ed è appunto su questi altri che si focalizza l’attenzione di questi studi, in quando, nel Lotto, ci aspetta che siano proprio questi numeri a dover fare la loro prossima apparizione nelle estrazioni a venire.
La proposta di gioco che ci accingiamo a suggerire, trae forza proprio da una di queste figure armoniche che, nella fattispecie, parte dalla costruzione di una piramide con base un quadrilatero, e dove un vertice esprime la presenza di un solo numero.
Gli altri quattro vertici sono a due a due espressi dai numeri 27 e 60.
L’aspetto simmetrico ci induce a pensare che i tre numeri che formano questa figura armonica siano da ritenersi validi per i prossimi concorsi.
Questa la previsione valida dall’estrazione del Lotto del 23/06/2020
Firenze ambata 80
Terno e ambo 80.27.60
Recupero anche a Tutte