Articoli statisticiNews

Giocata dinamica per ambata e ambo

Questa particolare indagine statistica si fonda sulla posizione di un qualsiasi sincronone.

Un sincronone si viene a creare ad ogni estrazione e nella sua fase iniziale è composto dai cinque numeri appena estratti, e lo possiamo denominare sincronone di L=5 (L=livello). Con il trascorrere delle estrazioni assisteremo alla presenza di altri sincrononi di L=5, ma qualcuno dei precedenti L=5 perderà qualche elemento numerico, divenendo sincrononi di L=4, di L=3, di L=2 e di L=1.

Osservando il tabellone dei 90 numeri di ciascuna ruota, pertanto, possiamo individuare quanti L=5 sono presenti, quanti L=4, quanti L=3 e così via.

Per ciascun livello ne conosciamo la posizione, e possiamo ordinare ciascuno dei cinque livelli possibili in modo tale da sapere qual è il più ritardato, il secondo ritardato e via dicendo.

In pratica possiamo costruire altrettanti cinque ipotetici tabelloni, uno di L=5, uno di L=4 ecc. ecc.

Nell’esempio che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione, esamineremo l’ipotetico tabellone di L=1, quindi tutti i singoli numeri rimasti ancora in piedi, dopo che gli altri quattro che componevano la cinquina sincrona iniziale sono già caduti.

I numeri singoli componenti gli L=1 possono variare di quantità, dato che di estrazione in estrazione qualcuno verrà estratto, oppure qualcuno si andrà ad aggiungere perché da un livello superiore sono passati a L=1.

Conseguentemente possiamo classificare tutti gli L=1 presenti nell’ipotetico tabellone e ordinarli in funzione del loro ritardo cronologico e, possiamo anche stabilire un ordine gerarchico, ovvero il primo in classifica, il secondo, il terzo, sino a giungere all’ultimo L=1 meno ritardato.

Agendo a questo modo possiamo determinare, statisticamente, da quanto tempo ciascuna posizione della classifica non dà luogo allo sfaldamento del L=1 che la occupa, generando in questo modo un’analisi dinamica che permette di stabilire se è il caso, oppure no, di seguire un certo percorso di gioco.

In effetti, nel momento in cui stiamo scrivendo, si riscontra una situazione che potrebbe risultare di particolare interesse, in quanto ci troviamo dinanzi a una prospettiva di gioco che potrebbe regalare qualche piccola soddisfazione.

Costruendo, perciò, il tabellone di tutti gli L=1 della ruota di Torino, scopriamo che la 6° posizione della classifica non dà luogo a uno sfaldamento da 99 concorsi, contro uno storico di ruota che in precedenza si è fermato a 106 turni.

Stando ad altri parametri analitici siamo portati a supporre che questa situazione difficilmente possa ancora dilungarsi nel tempo, motivo per il quale suggeriamo di seguire l’evolversi di questa situazione.

Al momento il numero che occupa la 6° posizione a Torino è il numero 33 e lo si dovrà mettere in gioco sino a che resterà in 6° posizione, mentre se qualche numero che ora lo precede in classifica dovesse essere estratto, il gioco andrà cambiato con il nuovo numero che occuperà la 6° posizione.

Indicazioni di gioco valide dall’estrazione del lotto di oggi 06/02/2016

Torino ambata 33

Per ambo 33.26 e 33.27

Estrazioni del lotto di oggi 06/02/2016
Estrazioni del lotto di oggi 06/02/2016
Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!