Giocare “CONTROCORRENTE”
Sta diventando, oramai da tempo, una credenza popolare il fatto che chi gestisce il gioco abbia anche la possibilità di poterlo, in qualche modo, manovrare a proprio piacimento.
Con l’avvento delle Venus, ovvero con il nuovo metodo di estrazione fatto con una macchina gestita da un computer, la gran parte dei giocatori è della convinzione che sotto ci sia qualche imbroglio, visto che vincere sembra diventato sempre più difficile.
In teoria, se la congiura esistesse davvero e disponendo dei mezzi necessari, si potrebbe tranquillamente metterla in pratica, a discapito di coloro che giocano con fiducia, dando credito e stima a chi gestisce le operazioni di estrazione.
Cerchiamo di immaginare come potrebbe avvenire questo ipotetico complotto.
Le giocate chiudono alle 19.30 e tutte, MA PROPRIO TUTTE, vengono memorizzate su un grande archivio (database), tant’è vero che se si possiede una bolletta vincente è possibile conoscere l’eventuale vincita inserendo il numero della matrice che la contraddistingue, in un software presente in rete.
Detto ciò è pacifico che a monte, ovvero il gestore, sa e conosce ogni singola giocata, così come sa anche, attraverso opportuni filtri di ricerca sull’archivio (query), quali sono le combinazioni e i numeri più giocati dagli scommettitori.
Se l’estrazione fosse manovrabile, e il gestore non fosse tanto onesto, potrebbe portare questa conoscenza a proprio vantaggio, ossia far sì che i numeri estratti, in ciascuna delle ruote possibili, siano quelli che gli garantiscano il SUO MAGGIORE PROFITTO, a discapito di altri eventuali numeri che, se estratti, lo avrebbero MESSO IN PERDITA.
Tecnicamente è possibile che questo accada?
Tutti abbiamo visto almeno una volta come avvengono le nuove estrazioni. Tutte quelle palline con su impresso il proprio numero, che vorticano furiosamente dentro quell’urna trasparente, spinte da soffi d’aria che le fanno sbattere tra loro e contro lo stesso involucro che le contiene determinando, alla vista, un caos impossibile da decifrare.
Poi, quasi come per magia, una pallina entra in un buco contenitore che, successivamente, la trasporta e la fa cadere dentro un corridoio, sino a fermarsi alla fine dello stesso.
Questo procedimento avviene per ciascun numero estratto.
La vera domanda è: E’ possibile che in qualche modo attraverso quel buco contenitore entrino solo i numeri che più interessano al gestore? E se la risposta è sì, come potrebbe essere possibile questo?
Qui entra in gioco la fantasia perché si tratta solo di teorie non possibili da dimostrare.
- Le palline potrebbero essere di peso variabile, anche impercettibile tra di loro, e la macchina essendo comandata e tarata dal gestore potrebbe avere un software che “attira” dentro il buco contenitore, di volta in volta, solo la pallina che ha le caratteristiche che gli sono state imposte.
- Ogni pallina potrebbe contenere della nanotecnologia capace di rispondere a determinati impulsi, (magnetici, elettrici, ecc.) tali da poter essere comandati da un software specifico, in modo tale da convogliare nel buco contenitore i numeri che il gestore desidera.
- Invisibile alla vista, dentro il buco contenitore o da qualche altra parte, potrebbe esserci un lettore in grado di capire quale numero corrisponde alle esigenze del gestore, così da attirarlo nel momento quando la sua posizione è favorevole.
Di queste teorie possiamo fantasticarne a bizzeffe, tuttavia non abbiamo nessuna prova a sostegno, tale da poter affermare di essere nel giusto.
Se le cose stessero effettivamente così come le abbiamo fantasticate, avremmo ben poche chance di successo, e allora come potremmo fare per averne qualcuna in più?
L’unica che al momento ci balza in testa è GIOCARE CONTROCORRENTE, ma questo è un argomento che esamineremo un’altra volta.
Indicazioni di gioco dall’estrazione del lotto di oggi 03/12/2015
Palermo per ambo e terno 7.15.34.51