Chi si occupa di Lotto a livello scientifico, sa bene che una buona previsione può essere fatta anche “su due piedi”, semplicemente guadando il tabellone delle dieci ruote.
Chi ha seguito l’aspetto matematico dell’Aspettabilità, legato al concetto della sopravvivenza teorica di quanti numeri dovrebbero restare in piedi ad un dato ritardo, può selezionare una certa quantità di numeri, disposti sul tabellone, in modo tale che questi indichino una “sovrabbondanza” reale e, pertanto, destinati ad un rapido sfaldamento per ragioni di riequilibrio statistico.
Le formule che vengono utilizzate le abbiamo discusse innumerevoli volte, quindi ci limiteremo ad indicare una situazione che a noi appare allettante sotto il profilo del gioco.
Sappiamo che nella fascia di ritardo compresa tra 39 e 43, di una qualsiasi ruota naturalmente, dovrebbero teoricamente sopravvivere circa 2,41 numeri.
Al momento, nella ruota di Genova, ne riscontriamo ben 7 di numeri, in questa fascia di ritardo, il che ci lascia supporre che, entro pochi colpi di gioco, il tutto possa tornare alla normalità teorica.
Una normalità teorica che sarà raggiunta assistendo alla caduta (estrazione) dei numeri in eccedenza del momento.
Deve essere chiaro che il riequilibrio statistico, molto probabilmente, avverrà con la sortita di un numero alla volta, tuttavia vogliamo sperare che almeno due numeri si possano sfaldare in contemporanea, dando la concreta soddisfazione dell’ambo.
Si tratta solo di una congettura, ma come si dice, la speranza è sempre ultima a morire.
Attraverso alcuni nostri calcoli, tenendo conto dell’Aspettabilità di ogni singolo numero che attraversa questa fascia di ritardo, proponiamo una giocata ristretta che manterrà la sua validità, sin quando la differenza numerica tra quantità reale e quantità teorica, sia uguale o superiore a 3.
Indicazioni di gioco dalle estrazioni del lotto di oggi 25/08/2016
Genova ambata 34
Quartine per ambo
34.06.56.38
34.63.81.39
Come recupero per ambo, e possibile terno 34.06.56.38.63.81.39