Sono bastati quattro numeri, ma quattro numeri davvero “buoni”, per un solo euro di puntata, a un giocatore napoletano per realizzare una vincita, per lui, memorabile al gioco più amato dagli italiani: il gioco del lotto.
Il fortunatissimo giocatore partenopeo ha indovinato una quaterna secca nel compartimento di Napoli sommettendo un solo euro sulla quaterna, 4.12.38.75. I numeri di questa serie numerica sono fuoriusciti dall’urna napoletana, praticamente sequenzialmente, dalla seconda alla quinta posizione. Tramite questa fortunato presagio, allo scommettitore campano è andata una vincita di 120.000 euro, il premio più alto tra i 160.000 vincitori dell’ultima estrazione del lotto che, in totale, si sono divisi un “bottino” di 8 milioni di euro.
Nell’ultimo concorso la sorte del nuovo gioco, l’ambetto, ha favorito la ruota fiorentina. Il rapporto tra giocate e vincite, senza ombra di dubbio, ha assistito le vincite. Il tutto, molto probabilmente, è da attribuire alla sortita del numero 2, numero questo corrispondente al mese in corso, e del numero 23, terzo ritardatario di ruota nel comparto toscano che, uscito dopo 64 turni.
La sortita contemporanea di questi due numeri, legatisi con il 16, il 27 e il 46, hanno dato vita a una serie quasi vertiginosa di vincite che, in tal modo, ha portato al 130% il rapporto tra giocate e vincite.
L’estrazione del 10elotto di martedì scorso è stato, per questa categoria di giocatori, un concorso ricco di premi e di vincitori. Gli oltre 2,7 milioni di vincitori, infatti, si sono spartiti un montepremi di circa 17,3 milioni di euro e, tra questi, segnaliamo quei due fortunati che hanno avuto modo di realizzare giocate vincenti per 31.915 euro. Uno della provincia di Lodi e un altro di Agrigento.
Nel concludere segnaliamo che il numero 26 nella ruota della Nazionale sta per raggiungere la sua massima aspirazione, ovvero quella di possedere un ritardo a tre cifre. Se dopo l’estrazione del lotto di domani, giovedì 27 febbraio 2014, dovesse passare indenne i perigliosi agguati che l’urna propone, diventerà il nuovo numero centenario. E’ d’obbligo anche soffermarsi sul numero 90 di Venezia e sul numero 50 di Roma, isocroni a ritardo 94.
Milano per ambo e terno 42.56.89.90