Palermo e Tutte: apriamo la porta all’ambo…
Una forma poco seguita di ritardo, dalla maggior parte dei giocatori, consiste nell’osservare il RITARDO CUMULATO (o ritardo consecutivo), cioè l’assenza di una specifica combinazione, sia essa per estratto, per ambo ecc., che si viene a determinare dalla somma degli ultimi due, tre, quattro e anche più ritardi che ha registrato la combinazione in esame.
Tutto questo comporta la possibilità di valutare con maggiore attenzione le situazioni legate al classico ritardo cronologico, dando così modo e maniera di poter stabilire, statisticamente, l’attendibilità di una possibile giocata vincente in pochi e rapidi colpi di gioco.
In maniera da chiarire il concetto ecco un esempio pratico.
Il numero al momento più ritardato a ruota è il 54 di Napoli con 119 estrazioni d’assenza.
Il numero 54, nella sua ultima apparizione, aveva registrato un’assenza di 21 concorsi, quindi il suo RITARDO CUMULATO, relativo agli ultimi due suoi ritardi consecutivi, è di 140 colpi.
Considerando questo punto di vista, il numero 54 non diventa più il numero più interessante sotto l’aspetto del RITARDO CUMULATO, ma lo diventa, invece, il numero 60 di Roma.
Il 60 di Roma ha attualmente un’assenza di “soli” 52 turni, mentre il suo ultimo precedente ritardo era stato di 143 estrazioni, portando ora i suoi due ritardi consecutivi a 195 colpi.
Viene spontaneo, a questo punto, ipotizzare che sotto questo aspetto statistico il numero 60 è certamente da preferire al 54 partenopeo.
Con questo esempio ho voluto dimostrare che esistono diversi punti di vista, e che ogni punto di vista, a suo modo, da un’indicazione precisa, netta, con la quale l’osservatore potrà giudicare, in base alle sue preferenze, quale seguire e poi, se lo ritiene opportuno, mettere in gioco.
Il ragionamento appena fatto, come anticipato in precedenza, può essere applicato alle diverse sorti di gioco (estratto, ambo, ecc.), e le valutazioni conclusive dipenderanno, sempre e comunque, dal confronto dei dati di cui disponiamo.
L’analisi retroattiva, secondo la mia esperienza personale, se applicata a tutti i campi conosciuti del Lotto, è l’unico mezzo di raffronto per avere modo di selezionare le aspettative migliori, fondate su un’alta incidenza statistica e in grado, così, di dare il giusto peso a qualsiasi soluzione di gioco.
Ed è appunto con la ricerca, con lo studio del passato, con l’osservazione dei comportamenti dei numeri che possiamo ipotizzare cosa, forse, potremmo attenderci nel futuro.
Una di queste analisi, basata sul comportamento tenuto da alcuni numeri sulla ruota di Palermo, mi lasciano supporre di trovarci in prossimità di un possibile rapido sfaldamento per ambo, dovuto appunto ad alcune contingenze che li suggeriscono.
Queste le indicazioni di gioco valide dall’estrazione del Lotto di oggi 14/04/2015
Palermo per ambo e terno 12.21.85
Tutte per ambo 72.74
N.B. Eventuali comunicazioni riferite a questo articolo verranno postate nella sezione commenti Facebook di questo articolo. E’ consigliabile quindi mettersi nella condizione di ricevere eventuali notifiche di aggiornamento.