Due ambi bivalenti dall’esito in… “certo”?
Due ambi bivalenti dall’esito in… “certo”?
Con questa terminologia, ovvero con Ambo Bivalente, nel gergo degli studiosi del Lotto, si intendono gli ambi uguali isocroni sortiti su due differenti ruote.
Lo studio di questi particolari ambi ha portato, in diverse occasioni, ad individuare situazioni statisticamente valide che si sono sfaldate in tempi d’attesa accettabili.
E si deve anche considerare che la vincita, in caso il riscontro statistico si verifichi, che il premio corrispondente è quello dell’ambo secco a ruota.
Nel momento in cui scriviamo c’è una circostanza stuzzicante e che ci trova interessati per un eventuale gioco d’attesa che, si presume, stia davvero per giungere agli sgoccioli.
La nostra ricerca ha documentato due ambi bivalenti, quindi un gruppo di ambi bivalenti che hanno la caratteristica di presentare lo stesso ritardo, dove ciascun ambo bivalente appartiene a due ruote distinte.
L’attuale ritardo che riscontriamo per questa situazione conta un’assenza di 538 concorsi, posizionandosi al 5° posto della classifica storica assoluta per questo tipo di analisi.
Per passare al 4° posto di questa classifica mancano ancora 3 soli colpi, e non siamo del parere che questa scalata possa protrarsi ancora per molto.
La circostanza di cui si sta discutendo si è venuta a determinare nel sorteggio avvenuto il 12 marzo del 2016, quando questo evento si è verificato nelle ruote di Napoli e di Roma, e di Bari e Torino.
Per questo tipo di indicazioni non si possono suggerire il numero di colpi, dato che per sperare di centrare un risultato positivo si deve avere la costanza di inseguire sino a risultato ottenuto.
Naturalmente con un adeguato piano di gioco che non esponga economicamente e che, in caso di vincita, ci sia un soddisfacente utile.
Questi i due ambi bivalenti da seguire dalle estrazioni del lotto del 20/08/2019
Napoli e Roma ambo 52.61
Bari e Torino ambo 22.86