Delusi molti giocatori del Lotto

Indice dei Contenuti:

Delusi molti giocatori del Lotto

Sta oramai diventando “voce di popolo”, il fatto che la grande massa dei giocatori del Lotto si trovino nella triste situazione di avercela con la nuova gestione del Lotto automatico, e governato dalle macchinette Venus.

Tanti giocatori odierni, ahimè, non hanno nemmeno mai assistito, su qui vecchi tv in bianco e nero, ad una estrazione dove la mano di un bambino bendato, tirava fuori da un’urna, che roteava tre volte avanti, e tre indietro, un bussolotto di metallo.

Le sfere di metallo

Dentro a questo bussolotto c’era un foglietto, con dentro stampigliato un numero, l’estraendo, che veniva letto da un incaricato, presentandolo con due mani per farlo vedere bene alla telecamera, e intanto in casa, in quella tavola tutta apparecchiata, si cenava riuniti imboccando i piccini, ma con lo sguardo su quel monitor freddo e incolore.

Anche allora si aveva la delusione di non vedere sortire i numeri, e imperterriti e ci si prometteva che sarebbe stato sabato prossimo venturo a farci vincere, e qualche sabato si vinceva davvero.

Il tempo passa

Sono passati 18 anni dalla messa in opera di una macchinetta Venus, e sono passati sempre gli stessi sabati, ma anche i martedì e i giovedì, e non ultimo, complice una disgraziata alluvione che ha messo in ginocchio molte famiglie, ci sono anche i venerdì.

Ora i veterani del gioco, come noi, assistono in streaming alle estrazioni, ma non c’è più quell’ansia, quella concentrazione nel chiedersi nella testa se si era capaci, con la propria forza di volontà, a fare estrarre il numero che ci interessava.

Ora

Lo schermo bello e colorato, ora, tra qualche sobbalzo dovuto ad una connessione, a volte ballerina, ci ipnotizza vedendo estrarre tre numeri quasi contemporaneamente, privandoci di quell’ansia, ma anche di quella concentrazione che era la nostra forza contro i Lotto.

Siamo stati noi i complici di tutto questo, accettando l’innovazione, e sperando che, forse, in questo modo si potesse vincere di più, ma è stata solo un’illusione, una rocambolesca avventura che ci vede soccombere contro un demone, quello del gioco, che è alimentato dal nostro stesso desiderio di avere la possibilità, vincendo, di cambiare in meglio.

Voler cambiare

Quasi fosse quel vile denaro a fare di noi quello che siamo in realtà, non riconoscendo le nostre paure e debolezze, ma credendo che delle palline, ora gialle, possano davvero dare quel senso alla vita che si inizia a inseguire, da quando si ha coscienza.

Si, siamo delusi di questo Lotto che poco concede, mentre noi gli si dà tutto, quasi a volerlo far volgere, impietosendolo, verso di noi e regalarci quell’attimo di gioia che vale molto più dei soldi vinti, perché ti innanza su in cielo mettendoti quasi a braccetto con gli dèi.

Immancabilmente, poi, cadi da quell’olimpo ritrovandoti di nuovo in quella “Atene”, o “Sparta”, che ti guidano la vita di tutti i giorni, in questa “democrazia” eredita dal passato e passata come panacea.

Delusi molti giocatori del Lotto

Ah, che bei ricordi, e ora speriamo anche bei numeri.

Roma 90

Per ambo e terno anche a Tutte

90.12.11

Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90

La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/ 

AVVERTENZE E GIOCO RESPONSABILE

LottoGazzetta.it promuove il gioco come una forma di divertimento e intrattenimento. Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Le previsioni e le analisi presentate in questo sito sono frutto di studi statistici e teorici e non garantiscono in alcun modo la vincita. Gioca sempre con moderazione e responsabilità.

Per informazioni e supporto sulle probabilità di vincita e sui rischi del gioco, consulta il sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it).

0397d551e9b0488632864d6bf1c0c0058d0f69094c4cb2674f5a565a0c2f9933?s=100&d=monsterid&r=g

A cura di Gino Pinna

La passione per i numeri e per le storie che essi nascondono è una fiamma che per Gino Pinna si accende molto presto. La sua avventura nel mondo della lottologia inizia ufficialmente nel 1989, quando il suo talento lo porta a entrare nelle redazioni di testate storiche del settore come "la Schedina" e "la Settimana del Lotto". In un ambiente così competitivo, la sua profonda comprensione delle dinamiche del gioco e la sua innata capacità analitica emergono con una rapidità sorprendente. In pochi mesi, brucia le tappe e viene promosso alla prestigiosa carica di Direttore Tecnico, un ruolo che gli permette di affinare le sue competenze e di diventare un punto di riferimento per migliaia di lettori. Spinto da una visione imprenditoriale e dal desiderio di creare un dialogo ancora più diretto con gli appassionati, dopo un paio d'anni compie il grande passo: diventa editore di se stesso, fondando testate che hanno fatto la storia del settore e che ancora oggi sono nel cuore di molti, come "Lotto Gazzetta" e il mensile "Lotto Gazzetta Mese". Dopo aver guidato con successo il mondo dell'editoria cartacea, vicende familiari lo portano a una scelta difficile ma necessaria: lasciare la carta stampata per abbracciare una nuova, grande avventura. Nasce così Lottogazzetta.it, l'eredità digitale di un'esperienza ultra trentennale, un progetto ambizioso creato per un unico, grande scopo: offrire a tutti, neofiti e veterani, gli strumenti per affrontare il mondo del Lotto, 10eLotto e SuperEnalotto con intelligenza, strategia e consapevolezza. Oggi, attraverso il sito, Gino mette a disposizione il suo immenso bagaglio di conoscenze, esplorando ogni singolo aspetto del gioco: dalla statistica più rigorosa alla saggezza popolare della Smorfia, dallo sviluppo di metodi inediti alla creazione di sistemi complessi, dall'interpretazione dei sogni allo studio affascinante del rapporto tra Astrologia e Numerologia. Un punto di riferimento completo, nato da una vita dedicata a svelare i segreti della fortuna.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.