Dal passato al presente
In un non tanto lontano articolo, apparso su stampa specializzata, che potrebbe anche essere definito soddisfacente, sia nella forma e nel suo contenuto, è stata resa una dichiarazione che si può riassumere come segue: sul gioco Lotto è stato già detto tutto quello che c’era da dire, perché ogni suo angolo, anche il più nascosto, è stato approfondito e analizzato, motivo per il quale ora è possibile ragionare più intensamente su certe cose e trarre, così, le dovute conclusioni, che consisterebbero in un miglio modo di sfruttarlo (il Lotto).
L’autore di questo intervento evidenzia, di fatto, che si sanno tutti i dati relativi al ritardo, al compenso, alla frequenza, come anche tutte le combinazioni numeriche che possono essere materia di studio e di analisi.
Corrisponde al vero che studi, osservazioni, progetti, software e teorie ne sono stati realizzati tantissimi, ma che sia stato, veramente, detto proprio tutto non lo credo affatto, come non possono e non devono assolutamente crederlo gli studiosi di questa materia.
Se si riflette e si analizzano agli studi fatti in questi utlimi anni, ai nuovi dati che si possiedono, e alle nuove combinazioni numeriche, occorrerebbe dire che quello che si sapeva prima era un Lotto a metà, o per i moderati che si accontentano di poco, perchè tutto è stato rivoluzionato, dalle combinazioni possibili con i 90 numeri, ai nuovi concetti sul ritardo, sulla frequenza, sul sincronismo, sul compenso, sull’isocronismo.
Interventi molto interessanti sono stati presentati su qualche testata del settore da autentici conoscitori della materia Lotto, che alla vuota spettacolarità hanno sempre messo difronte dei contenuti scientifici di grande importanza.
E anche chi, qualche anno fa, ha seguito le trattazioni del Fisico su Lotto-Gazzetta Mese si sarà reso conto dell’importanza dello studio sulla “fluttuazione”, che ha spalancato le porte a una nuova strada e una nuova epoca per l’interpretazione dei fenomeni che regolano i 90 numeri del gioco del Lotto.
Chi, nello specifico, ha seguito gli studi sull’isocronismo ha potuto meglio gradire e sfruttare questi nuovi concetti.
Il Lotto non è fondato soltanto su un rapporto causa/effetto, motivo per cui la sua esplorazione e approfondimento è un campo infinito, dove c’è da attendersi ancora molto, ma molto, anche se dobbiamo avere gratitudine a chi, prima di noi, ha fatto per il periodo in cui è vissuto, quello che era ragionevole poter fare.
Un tempo si parlava continuamente delle stesse identiche cose, gli argomenti, i dati erano ripetuti, le combinazioni numeriche erano sempre le stesse.
Poi, finalmente, questo circolo vizioso è stato interrotto, direi quasi con prepotenza, con convincimento e sicurezza, illuminati dalla luce di una verità che sgombrava via tutte le oscurità e sanava a tutte le lacune e le insufficienze.
Il passato non lo ripudiamo, lo riconosciamo come punto di inizio per quello che è stato un percorso fertile di idee, di inventiva, e di nuove e profonde conoscenze.
Indicazioni di gioco dall’estrazione del lotto di oggi 19/01/2016
Roma ambate 28.52
Quartina per ambo 28.52.64.72