Confronto tra teoria e realtà, per previsioni D.O.C
La statistica evoluta ed in grado di poter stabilire, con un indice di affidabilità molto elevato, è quella che mette a confronto una situazione reale con un’ipotetica situazione teorica.
Tramite l’applicazione di alcune formule matematiche, fondate sulle leggi probabilistiche, è possibile teorizzare quanti numeri, nel gioco del lotto, dovrebbero essere ancora in piedi in una certa classe di ritardo. Conoscendo questi dati e confrontandoli con quanto avviene realmente, di estrazione in estrazione, è facile individuare comportamenti anomali che, oltre al naturale sospetto, indicano con chiarezza l’approssimarsi di un riequilibrio statistico.
Se nella realtà, in una certa classe di ritardo, si trovano in piedi una certa quantità di numeri superiore a quella teoricamente prevista, si può ipotizzare che questo eccesso deve, necessariamente, tendere a ristabilire la normalità, dove la normalità è la quantità teorica.
Conoscendo questi dati e avvalendosi del tabellone dei 90 numeri, possiamo individuare anche a colpo doppio raggruppamenti numerici che, per quantità, portano ad ipotizzare un loro prossimo sfaldamento. [shortcode-variables slug=”criteo”]
Con l’applicazione di queste formule matematiche, oltre a poter conoscere quanti numeri debbano ancora sopravvivere in una certa classe di ritardo, è possibile anche conoscere, sempre in linea teorica, quanti numeri debbano teoricamente esistere in fasce di ritardo riferite a specifiche posizioni estrazionali.
Se ci riferiamo, ad esempio, ad una classe di ritardo compresa tra ritardo 20 e ritardo 24, tutti i numeri presenti in questa fascia di ritardo concorrono al confronto tra teoria e pratica, mentre se ci riferiamo ad una classe di ritardo compresa tra ritardo 20 in ritardo 24, ma solo riferita alla prima posizione, parteciperanno al confronto soltanto qui numeri che sono stati estratti in prima posizione e rientrano in quella specifica classe (fascia) di ritardo.
Nella speranza di essere stati chiari nell’esporre i precedenti concetti, indichiamo una situazione statisticamente esposta che si riscontra nella ruota di Bari, dove nella fascia di ritardo compresa tra ritardo 34 e 35 stazionano al momento cinque numeri. In teoria, in questa classe di ritardo, dovrebbero essere presenti soltanto due numeri e, pertanto, ci troviamo ad averne tre in eccesso.
Sempre nella ruota di Bari, nella fascia di ritardo compresa tra ritardo 33 e 35, ma riferita alla quinta posizione gestazionale, troviamo tre numeri. Questa la realtà, mentre in teoria dovrebbe essere in piedi un solo numero.
I cinque numeri che stazionano nella fascia di ritardo 34 e 35 sono il 73, il 67, il 77, il 51, il 09, mentre i numeri che si trovano in quinta posizione nella fascia tra 33 e 35 sono il 58, il 77 e il 09.
Quali numeri tra quelli appena esposti assumono una valenza maggiore per essere estratti? Dalla nostra esperienza ci viene facile dire che molto verosimilmente si tratta dei numeri che sono ripetuti nelle due fasce e che corrispondono ai numeri 77 e 09.
Da qui nasce la nostra indicazione di gioco ad iniziare dall’estrazione del lotto di oggi 11/07/2017, da seguire sino a quando uno dei due numeri non viene estratto, o che si verifichi un riequilibrio statistico.
Bari ambata e ambo 77.09
Bari per ambo e terno
77.09.73
77.09.67
77.09.51
77.09.58