COME TROVARE I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO
Si dice che Dio abbia dato a Mosè, oltre ai Dieci Comandamenti, una Legge segreta, da tramandare oralmente, racchiusa nei numeri sacri.
Secondo la Cabala (il libro sacro che permette di accostarsi al mistero della creazione e quindi a Dio) a ogni lettera dell’alfabeto ebraico corrispondeva un numero, che racchiude in sé un principio, una legge divina, accessibile solo agli iniziati, che compiono un cammino di ricerca spirituale.
Nel corso dei secoli la Cabala venne trasformata, a livello popolare, in un’arte divinatoria, che permetteva di interpretare i sogni e di conoscere il futuro. Oggi i numeri vengono giocati più semplicemente al Lotto.
Ma come sceglierli? La via più facile ci viene da quei sogni in cui ci vengono suggeriti direttamente dalle cifre, dalle situazioni (per esempio quando si sognano 32 persone, oppure ci si reca al numero 24 di un certo indirizzo in una certa data), oppure da parenti defunti tanto gentili da fornire addirittura la giocata.
Più spesso il sogno va “tradotto” in numeri, utilizzando quelli che troverete nel libro della “SMORFIA”, oppure ricavandoli voi stessi con le somme cabalistiche.
Al Lotto si può giocare un ambo (cioè due numeri), un terno (tre), una quaterna o una cinquina, con numeri di una o due cifre compresi tra 1 e 90.
Poiché è un metodo assolutamente empirico, che non si basa su nessuna regola fissa, starà all’intuizione e alla fortuna di ciascuno scegliere il metodo che preferisce.
Per trovare i numeri da giocare, si può procedere in vari modi; quello che vi suggeriamo è di tradurre prima di tutto in numero le parole da giocare, tenendo presente che a ogni lettera dell’alfabeto corrisponde un numero, e cioè:
123456789
ABCDEFGHI
JKLMNOPQR
STUVWXYZ
Noi vi suggeriamo di seguire questo alfabeto, che è il più completo, poiché comprende tutte le lettere, anche quelle che compaiono nelle parole straniere.
Senza volervi complicare la strada, vi sono anche altre due possibilità, cioè l’uso dell’alfabeto italiano, secondo il quale il valore delle lettere corrisponderebbe a:
123456789
ABCDEFGHI
LMNOPQRST
UVZ
oppure l’uso di quello ebraico, originale:
A = 1 – J = 10
B = 2 – K = 20
C = 3 – L = 30
D =4 – M=40
E = 5 – N = 50
F = 6 – O= 60
G =7 – P = 70
H =8 – Q = 80
I =9 – R = 90
S = 100
T = 200
U = 300
V= 400
W= 500
X= 600
Y = 700
Z = 800
Da un punto di vista cabalistico, il primo e il terzo alfabeto si equivalgono, dato che ogni numero alla fine dell’operazione andrà ridotto in un numero di una o due cifre.
Consideriamo per esempio la lettera R, secondo il primo schema il suo valore è 9, secondo il terzo è 90, e queste due cifre cabalisticamente si equivalgono.
Dopo aver ben studiato il vostro sogno, dovete decidere quanti numeri volete giocare al Lotto e poi tradurre in numeri le parole più significative, quelle dei simboli che più vi hanno colpito oppure quelle che rappresentano l’intero sogno.
Se per esempio sognate di cambiare casa, scriverete su un foglio l’espressione che volete tradurre e sotto a ogni lettera il numero corrispondente, secondo l’alfabeto scelto, che sarà sempre lo stesso (quello scelto da noi per gli esempi è il primo).
Allora:
CAMBIAMENTO DI CASA sarà:
3+1+4+2+9+1+4+5+5+2+6 +4+9 +3+1+1+1.
La somma cabalistica di questi numeri sarà: 61 (che eventualmente può essere anche ridotto ulteriormente a: 6+1= 7).
Per ottenere altre cifre da giocare potete aggiungere il vostro nome (sempre tradotto in numeri) e la data del sogno. Allora:
GIOVANNA BIANCHI sarà:
7+9+6+4+1+5+5+1 +2+9+1+5+3+8+9
e cioè 75 (eventualmente 7+5 = 12 = 3). Se il giorno del sogno fosse il 10 Ottobre 1983, la data sarebbe uguale a 1+0+1+0+1+9+8+3, cioè 23 (eventualmente 2+3=5).
I mesi vanno tradotti evidentemente in numeri: gennaio = 1, febbraio = 2 e così via.
Ora vi trovate con una serie di numeri: 61 (per il cambiamento di casa), 75 (per il nome) e 23 (per la data).
Potete sommarli ancora tra loro (ottenendo 6+1+7+5+2+3 =24), oppure giocarli come un terno. Per fare queste scelte affidatevi esclusivamente alla vostra intuizione.
Secondo il nostro parere, si dovrebbe giocare al Lotto solo in casi eccezionali, quando si sente interiormente che si deve farlo ed è un’occasione da non perdere.
Più ancora sarebbe meglio tentare la fortuna (che per ciascuno si presenta generalmente una volta sola: quindi è meglio non sprecarla) quando notiamo coincidenze particolari, numeri che si ripetono a scadenze fisse, oppure quando qualcuno ci suggerisce espressamente di giocarli.
Tuttavia, come per gli altri metodi divinatori, è preferibile non ripetere più volte questo gioco, chi tenta la fortuna abitualmente finisce per perdere fiducia nel potere magico dei sogni, che hanno un valore molto più grande per l’uomo di una vincita al Lotto.
Comunque, anche se giocate tali numeri, sarà bene che ricerchiate anche il loro valore simbolico, che potrebbero costituire un messaggio importante per la psiche, e che non ha niente a che vedere con il Lotto.
Per trovare l’ambo, il terno, la quaterna o la cinquina esiste un metodo facile e divertente. Si tratta cioè di “piramidare” i numeri della parola prescelta. Poniamo per esempio che la parola da giocare sia “incantesimo” (i cui numeri corrispondenti sono: 9+5+3+1+5+2+5+1+9+4+6).
Invece di fare la somma come negli esempi precedenti, disponente i numeri indicati nella parentesi sulla stessa riga, uno accanto all’altro, e poi fate la somma cabalistica, “piramidandoli”.
Sommate cioè il primo numero al secondo, il secondo al terzo, il terzo al quarto e così via, trascrivendo il risultato (che sarà sempre compreso tra 1 e 9) nella riga sottostante.
Ora ripetete tale somma, ottenendo un’altra fila di numeri, fino ad avere, come ultima riga, una cifra di due numeri (che rappresenta l’ambata).
Nella piramide trovate la cinquina, usando la riga che ha dieci cifre, la quaterna cioè quella di otto, il terno quella di sei, l’ambo quella di quattro.
Vediamo ora la piramide ottenuta con la parola incantesimo.
95315251946
5846776141 cinquina
431454755
74599231 quaterna
2959254
255279 terno
71797
8877 ambo
765
42 ambata
Lo stesso metodo può essere usato con i numeri di una data o con quelli del vostro nome. Tenete presente che i numeri da giocare sono sempre compresi tra 1 e 90, quindi se superano questo numero andranno ridotti successivamente. Per esempio la cinquina
di “incantesimo” è: 58 – 46 – 77 – 61 – 41.
La quaterna è: 74 – 59 – 2 (92 diventa 9 + 2 = 11 = 2) – 31.
Il terno è: 25 – 52- 79.
L’ambo è: 88 – 77.
L’ambata è 42.
Indicazioni di gioco valide 4 colpi ad iniziare dalle estrazioni del lotto del 19/10/2019
Milano ambata 13
abbinamenti per ambo e superiori
64.37.44.6
Oppure cinquina per ambo e superiori
13.64.37.44.6