Come funzionano gli oroscopi: Nozioni di base di astrologia
I primi esseri umani guardarono il cielo notturno pieno di stelle e capirono che le forme e gli schemi della panoplia cosmica in costante mutamento devono in qualche modo essere importanti.
I loro tentativi di spiegare gli eventi apparentemente arbitrari della vita (mutare stagioni, guerre, difficoltà economiche, condizioni meteorologiche) e collegare le loro vite alle stelle di cui sopra hanno portato a una combinazione di religione e scienza – astrologia .
La convinzione che le posizioni relative di stelle e pianeti abbiano una certa influenza sulla vita degli esseri umani persiste fino ad oggi. I credenti lo chiamano una scienza, mentre i non credenti lo chiamano un’assurdità. Probabilmente lo conosci come gli oroscopi che si possono trovare ogni giorno in quasi tutti i giornali .
In questi articoli, approfondiremo il mondo dell’astrologia, oltre i semplicistici oroscopi dei giornali con il segno del sole e le influenze e le opposizioni planetarie e le stellette dettagliate. Esamineremo il lungo passato dell’astrologia e vedremo se possiamo usare l’astrologia per scrutare il futuro. E infine, scopriremo perché molte persone vedono l’astrologia come mera superstizione.
Nozioni di base di astrologia
L’astrologia è lo studio dell’influenza che oggetti cosmici distanti, di solito stelle e pianeti, hanno sulla vita umana. Si dice che la posizione del sole , delle stelle, della luna e dei pianeti al momento della nascita delle persone (non della loro concezione) plasmi la loro personalità, influenzi le loro relazioni romantiche e preveda le loro fortune economiche, tra le altre divinazioni.
Ciò che molte persone conoscono dell’astrologia è il loro ” segno ” , che si riferisce a una delle 12 costellazioni dello zodiaco . Questa è una forma di astrologia del segno solare , che è l’astrologia su cui si basano gli oroscopi dei giornali. Probabilmente è la forma più semplice, perché per generare un oroscopo con segno del sole è necessario nient’altro che la data del compleanno di qualcuno. Molti astrologi diranno che questa forma di astrologia è così semplicistica da produrre risultati molto limitati.
Per produrre una lettura più accurata, gli astrologi controllano per vedere in che segno si trovava ogni pianeta al momento della nascita (vedere la sezione successiva). I pianeti e i segni si combinano con altri elementi, come case e angoli, per formare un profilo complesso e spesso molto specifico della personalità, della vita e delle prospettive future di un soggetto.
Non esiste un’unica teoria o pratica unificata di astrologia. Le culture antiche praticavano le loro stesse forme, alcune delle quali combinate e sviluppate nell’astrologia occidentale comune di oggi. Le culture orientali continuano a praticare le proprie forme di astrologia: l’astrologia cinese, vedica e tibetana sono tra le più conosciute.
Anche all’interno dell’astrologia occidentale esiste una notevole diversità di metodi e filosofie. Alcuni dividono l’astrologia per il risultato finale che è inteso:
- Astrologia banale : viene utilizzata per esaminare gli eventi mondiali e fare previsioni su affari nazionali, guerre ed economie.
- Astrologia interrogativa – Questo ramo può essere ulteriormente suddiviso, ma generalmente si riferisce all’astrologia che cerca di fare previsioni o analisi specifiche sugli obiettivi o gli eventi del soggetto all’interno della vita del soggetto.
- Astrologia Natale – Questo è quello che pensa la maggior parte delle persone quando pensano all’astrologia. L’Astrologia Natale cerca di fare previsioni e analisi basate sulla data di nascita di una persona. Si basa sull’idea che tutto ciò che accade a qualcosa è espresso proprio all’inizio di quella cosa, a volte nota come Legge degli inizi
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 26/05/2018
Torino e Venezia ambata 61
Per ambo e terno 61.23.87